FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Grande Fratello Vip", Manuel abbandona la Casa, Federica, Barù e Nathalie in nomination

Kabir Bedi salvato dal pubblico, Soleil Sorge immune 

"Grande Fratello Vip", i momenti clou della trentasettesima puntata

Trentasettesimo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show condotto da Alfonso Signorini con Sonia Bruganelli e Adriana Volpe nel ruolo di opinioniste. Evoluzioni interessanti nel “triangolo amoroso” composto da Soleil Sorge, Alex Belli e Delia Duran. Le due donne sembrano aver trovato, per il momento, la quadra per convivere in maniera pacifica. Tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, invece, continua il tira e molla. Al televoto Kabir Bedi e Soleil vengono salvati dal pubblico. In nomination vanno Federica, Nathalie e Barù.

Alfonso Signorini inizia la puntata ironizzando sul primo scrutinio per l'elezione del Presidente della Repubblica in cui viene citato il suo nome: "Povera Italia e siamo solo al primo scrutinio, venerdì potrei non esserci...".


Il triangolo ancora sotto i riflettori
Il conduttore commenta con Alex Belli in studio la sua decisione di lasciare Delia. L'attore, infatti, ad insaputa di Delia, ha espresso su Twitter le sue emozioni, dicendo di voler "lasciando libera" Delia, deluso dal suo comportamento ostile nei suoi confronti.  
Dopo il collegamento con i vipponi Signorini mostra un video che ripercorre i momenti clou della relazione tra Delia, Soleil e Alex.

 

 


A stupire, spiega il conduttore, è il cambio di rotta tra Soleil e Delia, che sabato si sono addirittura scambiate un bacio. Le due, da sempre in cattivi rapporti, sembrano aver stipulato una tregua. Soleil spiega di essersi chiamata fuori dalla relazione Alex-Delia, di essersi stancata e di aver deposto le armi, pur non avendo dimenticato le offese subite. Lo stesso vale per Delia, che dice di non avere più rancore e di amare la solidarietà femminile e dovendo convivere con Soleil, meglio farlo in pace: "Alex non mi porta rispetto e quello che è successo tra loro due lo abbiamo chiarito... " dice la Duran.
A non credere nel nuovo rapporto tra le due concorrenti è Nathalie Caldonazzo che commenta: “Mi sembra un po’ troppo presto e strano”. Anche Adriana Volpe, dallo studio è d'accordo: “Secondo me è una pace precaria”.



I nemici di Soleil non arretrano
Signorini manda un clip che mostra come il fronte di nemici di Soleil sia sempre più forte e compatto.
Ad attaccarla in particolare è Manila che la definisce prepotente e tendente a voler fare la vittima. Anche Lulù è dello stesso parere. Per lei Sole è troppo competitiva. 

 


 


Manuel e una difficile decisione
Manuel e Lulù vengono mandati sulla nave dell'amore e viene mostrata la clip che racconta i momenti più intensi della settimana tra i due in vista dell'addio di Manuel. L'ex nuotatore afferma che l'aver trovato l'amore nella Casa lo ha reso più forte e gli ha permesso di credere di poter tornare a camminare: "La lontananza non è un problema, io mi metto a posto e ricomincerò più forte di prima. Tra poco sono tre anni dall'incidente, trovare uno spiraglio così grande ti dà forza, crederci in due è meglio che in uno. Crederci in tanti ti dà forza".
Ipotizzando l'uscita di Manuel dal programma Lulù dice: "Mi mancherà moltissimo, starò però qui con le persone che mi vogliono bene, non sono Manuel ma mi sentirò meno sola".
Quindi Signorini chiede a Manuel se vuole abbandonare il programma per sempre e lui risponde di sì: "Voglio essere sereno, e per esserlo devo stare bene fisicamente per questo devo uscire".
In giardino per lui c'è la prima sorpresa: Jennifer, sua sorella.

Delia e Alex
Katia, Nathalie, Jessica, Barù vengono chiamati in super led, per parlare di Alex ed esporre le loro critiche. Katia insiste per sapere cosa significhi l'"amore libero" di cui l'attore continua a parlare. Belli risponde: "Tra me e Delia c'è una grande libertà mentale", ma svia ogni volta che Signorini gli chiede se per libertà intenda andare a letto con altri: "Alex sarai un imbonitore ma io non sono un imbecille, se mi dici che non ne vuoi parlare per privacy lo capisco, se mi dici che non è successo nulla allora non ci sto...".
"Il mio concetto di amore e libertà è quella di poter vivere un’amicizia come quella tra me e Sole” risponde Alex.  Messo alle strette su cosa sia successo sotto le coperte con Soleil, Belli commenta: “Preferirei che questa cosa rimanesse privata”.

 

 

Interpellata Soleil aggiunge: "Tra me e Alex sono successe molte cose, ma non vorrei si alludesse in maniera esagerata. Sotto le coperte Alex ha detto anche di amarmi se proprio vogliamo dirlo" e Belli ammette di amare Soleil: "Non l'abbiamo mai nascosto, ma perché devo scegliere?".
Anche Jessica e Nathalie non capiscono bene perché Alex continui a far soffrire Delia e Barù conclude dicendo: "Questa storia ha stufato, trovo geniale che abbia tenuto su un programma per tre mesi, finitela con questo teatrino".

 


Signorini chiama in mistery room Delia e le mostra in video la lettera che Alex le ha scritto sui social: "Ti lascio camminare da sola".  Poi le dà l'anello di nozze da parte di Alex, con un biglietto: "E' il segno del nostro amore...Solo tu puoi decidere se lo vuoi salvare o lasciarlo andare. Te lo invio perchè rappresenta che cosa siamo, non perdere la direzione, guardati dentro. Difendilo e non permettere che altre persone insultino me con parole pesante. Solo tu puoi decidere se salvare il nostro amore o distruggerlo per sempre". 

Adriana sbotta e si rivolge a Delia: "Ti prego svegliati non se tu che devi dimostrare nulla". Anche Sonia interviene: "O è un teatrino o abbiamo davanti una completa cartella clinica".
E a questo punto Delia dice: "E' lui che deve potare questo anello non sono io".
Anche Soleil interviene: "Sono felice che Alex abbia messo in chiaro le cose che io ho sempre omesso, il fatto che continuino a non prenderla entrambi la decisione mi fa pensare che il loro sia un amore diverso...".

 

 

Il discorso torna sulle parole di amore di Alex nei confronti di Soleil, per tutti è incomprensibile come si faccia ad amare due persone. Delia confessa che Alex non le aveva mai detto di essersi dichiarato a Soleil sotto le lenzuola dicendole che ne era innamorato. 
Un’altra "sorpresa" per Delia è la lettera che Soleil ha scritto ad Alex e fatta recapitare di nascosto, tramite Giacomo, al diretto interessato. Delia però non si dice infastidita: "Il sunto della lettera è quello che ho sempre detto. Gli ho chiesto di prendere una posizione con la moglie...", dice Soleil.
Alex si altera e insiste nel parlare e nel continuare sulla sua linea dell'amore libero. Signorini lo invita ad andarsene: "Avevi detto che avevi scelto la linea del silenzio...ma non mi lasci nemmeno parlare". E Alex si alza e se ne va.

 

 

 

 

L'addio di Manuel

Signorini ringrazia Manuel per ciò che ha dato a tutti nel periodo della sua permanenza nella Casa e mostrando un video con tutti i momenti più belli vissuti dal nuotatore con gli altri inquilini lo saluta omaggiandolo, mentre tutti si alzano in piedi per lui.  "In questo viaggio ho imparato qualcosa da ognuno di voi, grazie per avermi accompagnato e per avermi regalato dei sorrisi...". Per ognuno ha parole di ringraziamento e a Lulù dice: "A te dico solo che ti amo tu sei tutto, non serve che io ti dica nulla. Lo sai che ti amo e ti amerò ogni giorno sempre di più. Quando esci non sai che ti aspetta”.  Ad aspettare fuori dalla Casa Bortuzzo ci sono il padre e il fratello. 


 

Il verdetto del televoto
Tra Kabir, Soleil e Federica, il più votato è amato dal pubblico è Kabir, che deve scegliere chi condannare tra Federica e Soleil al televoto della prossima puntata, dove ci sarà l'eliminazione. Kabir sceglie Federica. 

 

Una sorpresa per Davide
Signorini chiama Davide in mistery room, dove il ragazzo racconta alcuni aneddoti della sua vita e di suo padre. E proprio suo padre, che ha un problema di vista, è il nella Casa per fargli coraggio e dimostragli il suo amore. 
 

Gli alti e bassi di Sophie e Alessandro
Dopo che nella scorsa puntata Delia ha nominato Alessandro e Sophie ha parlato con lei, lui si è arrabbiato e l'ha chiamata "Sfigata". E' cominciata così una serie di battibecchi tra i due. Alessandro chiede nuovamente scusa anche in diretta a Sophie. Lei dal canto suo giustifica i loro continui alti e bassi così: "Noi stiamo anche bene, parliamo tanto e il problema è che principalmente siamo molto istintivi". Anche Alessandro si dice dispiaciuto: Va in onda solo il brutto nostro ma ci tenevo molto a dire a tutti che le ho detto che sono innamorato di lei, dei suoi occhi, il suo disordine, amo la persona che è. Siamo anche questo, ma non solo questo". Lui però ha giurato davanti al figlio che non avrebbe più dormito con Sophie, e ora vorrebbe un prete per sciogliere la promessa. Signorini di contro parla di una lettera che la sorella di Alessandro ha scritto su un quotidiano in cui lo invita a lasciar stare Sophie, troppo giovane per lui.

 

Manuel entra in studio e tutti si alzano in piedi, poi arriva anche Aldo Montano e i due atleti si abbracciano commossi. L'ultima sorpresa per Manuel è l'arrivo della mamma. 

 

Le nomination

Gli immuni sono Katia, Manila e Sophie in maniera casuale, a cui si aggiungono Soleil e Delia per scelta delle due opinioniste. 
Alle nomination palesi Federica sceglie Davide, Alessandro nomina Nathalie, Lulù sceglie Barù, Gianmaria sceglie Giucas, Miriana nomina Barù, Davide sceglie Lulù, Nathalie nomina Barù, il quale sceglie Miriana, Jessica nomina Barù e infine Giucas Nathalie. 
Alle nomination segrete Soleil nomina Nathalie, che viene nominata anche da Delia, Manila sceglie Giucas.
Sorpresa per Jessica e Lulù che in video ascoltano le parole di supporto della mamma.
Tocca a Kabir Bedi nominare e lui sceglie Alessandro, nominato anche da Katia. Sophie sceglie Gianmaria.  

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali