FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Samy Youssef e il viaggio in Italia: "Sono arrivato su un barcone, ho pensato: qui muoio"

Il modello di Moschino racconta la sua storia al "GF Vip": "Mio padre era violento con mia madre"

 

"A quindici anni sono venuto in Italia da solo, su di un barcone". Al "Grande Fratello Vip", Samy Youssef racconta la sua storia: "Per quindici giorni sono stato su un camion per quindici giorni per attraversare il deserto - ha confessato - le onde del mare erano alte sette metri. Già al secondo giorno di viaggio in mare avevamo perso la speranza, poi è iniziata ad entrare acqua e in quel momento ho pensato di morire".

 

 

Quelle onde, però, non gli hanno tolto la vita ma lo hanno spinto in sulle rive italiane dove, passo dopo passo, è riuscito a costruire la sua nuova vita fino a diventare uno dei modelli di Moschino: "Qui in Italia sono riuscito a pagare tutti i debiti della mia famiglia - ha raccontato - per me l'Egitto è il posto in cui sono nato, ma l'Italia sarà sempre la mia casa".

 

 

 

Il concorrente e modello egiziano ha spiegato anche i difficili momenti della sua adolescenza, in cui ha dovuto assistere alla violenza del padre che poi è stato colpito da una grave malattia: "A dieci anni ho iniziato lavorare perché mio padre non poteva - raccontava - facevo il carpentiere, poi ho impiegato un anno per convincerlo per venire in Italia. A mia madre non volevo dire nulla perché aveva perso due figli e temeva moltissimo questi viaggi in mare".

 

Infine la sorpresa: l'incontro con Angelo, il responsabile della sua casa famiglia, che gli è stato vicino dal suo arrivo in Italia fino a oggi. "Mi ricordo come se fossi ieri il giorno in cui sei arrivato. Da quando ha iniziato a lavorare ancora minorenne in un ristorante di amici, mandava tutto lo stipendio a casa in Egitto".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali