FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Grande Fratello Vip": Pasquale eliminato, Ivan e Carlotta al televoto

Quinta puntata del reality di Canale 5 tra incontri, scontri, rivelazioni ed emozioni

Tanti i temi e le sorprese durante la quinta puntata del "Grande Fratello Vip", il reality condotto da Alfonso Signorini. Valeria Marini è tornata nella Casa per un incontro incandescente con Rita Rusic. Si è parlato della travagliata storia di Clizia Incorvaia e dei problemi di alcolismo che ha passato Fernanda Lessa. Pasquale Laricchia è stato eliminato. Un gioco a coppie ha stabilito chi mandare al televoto: Ivan e Carlotta sono i nominati. Appuntamento a venerdì 24 gennaio.

"Grande Fratello Vip", i momenti clou della quinta puntata

L'INCONTRO-SCONTRO - Hanno amato lo stesso uomo e si sono lanciate coltelli a vicenda. Dopo 15 anni si troveranno faccia a faccia. Sono Valeria Marini e Rita Rusic che si incontreranno nella Casa per avere un chiarimento. In passato, l'imprenditrice ha accusato la showgirl di aver rovinato la famiglia di Vittorio Cecchi Gori. In studio Valeria confessa: "Io non ho nessuna rivale, sono sempre stata amica delle donne. Ho incontrato Vittorio quando erano separati da più di tre anni. Ha fatto delle accuse non vere, glielo dirò. Credo nell'amicizia con le donne. Infatti, non troverete mai una mia dichiarazione cattiva nei confronti di Rita. È stata lei a dire delle cose su di me false".

 

COINQUILINE AL VELENO - Signorini stuzzica le due coinquiline Fernanda Lessa e Antonella Elia, che non si sopportano a vicenda. Se la Elia ribadisce l'antipatia, l'altra va all'attacco: "Lei è come un gatto sull'albero di Natale, rompe tutte le palle". La modella alza lo scontro: "Peccato che qui non si possano mettere le mani addosso. Scherzavo, non voglio mica sporcarmi. Sembra una bambina di cinque anni, io neanche la vedo perché è bassa. Lei sta sempre a rosicare". Replica Antonella: "Mi fa proprio pena, annaspa come se volesse afferrare qualcosa, sicuramente è fragile,ma dire ad una persona che è sola che quando uscirà da qui non ci sarà nessuno è cattiveria pura, non la perdonerò mai". E chiuse lapidaria: "Sei un mostro, non sei una donna. Sei una strega vestita da donna".

 

 

CONFRONTO STELLARE - Quando Rita arriva in salotto trova a sorpresa la Marini. "Sono dispiaciuta di quello che hai detto perché non corrisponde alla verità  voi eravate già separati, io sono stata vicina a Vittorio in un momento di difficoltà, tu hai sempre parlato malissimo di me, io sono felice che tu ti sei riavvicinata a Vittorio", parte in quarta Valeria. “Tu mi vuoi chiarire qualcosa che conosco”, dice la Rusic. Ma la showgirl non ci sta: "Voglio chiarire che sono state dette cose non vere su di me. Io sono dalla parte della famiglia". Le due iniziano a battibeccare. Se Valeria rimarca: “Qua sei a casa mia”, la Rusic ribatte: “Non siamo al Bagaglino”. E aggiunge: "Io non parlo di te, ho altri pensieri. Goditi la tua vita e le tue soddisfazioni. Non puoi aggrapparti a me per qualsiasi cosa". La showgirl cerca di concludere: "Io non porto rancore, ti perdono. Io vivo di luce mia, non sono diventata famosa per essere l'ex moglie di... Voglio le tue scuse, chiedimi scusa di tutto ciò che hai detto. Mi hai mancato di rispetto". La Rusic non ne vuole sapere e si smarca. Alla fine si abbracciano.

 

 

FACCIA A FACCIA ELISA-ANDREA - Dopo la nomination rimediata durante la scorsa puntata Andrea Denver ha pianto perché a suo dire sarebbe passato un messaggio sbagliato su di lui. E il ragazzo teme che quanto detto da Elisa De Panicis possa influenzare il televoto. Singorini torna sull'argomento mettendo i due uno di fronte all'altro. Lui parte in quarta: "Mi hai fatto passare per quello che non sono". La De Panicis ribatte perplessa "Sbagli Andrea, prima di entrare qui c’è stata una telefonata tra me e te, dove tu mi dicevi che volevi diventare amico di Ivan ed io la tua fidanzata e questo lo testimonia anche l’invito che mi hai fatto prima di entrare qui. Vuoi che vada avanti? Vuoi che dica tutto?” Lui mette le mani avanti: "Di cosa parli Elisa? Io ho una fidanzata e non ho niente da nascondere". E lei a questo punto sciorina la dura verità: "Tu mi hai invitato nel tuo albergo e mi hai chiesto di venire nel mio a farmi un massaggio, ti sembra poco?“. Andrea cerca di correre ai ripari: “Sei una mia amica, ti inviterò sempre, ma non con gli intenti che pensi tu“. Il conduttore interviene aggiungendo: "Andrea non hai fatto la figura del gentleman, praticamente hai detto che hai visto Elisa per farti 4 trombate“. E poi sgancia la bomba di gossip: “E poi comunque è inutile provarci con la De Panicis, lei ha già il cuore impegnato con un terzino del Milan, Hernandez“.

 

 

ELIMINAZIONE - Arriva il verdetto del televoto. Il pubblico ha deciso che Andrea Denver e Patrick Ray Pugliese proseguiranno la loro avventura. Pasquale Laricchia deve abbandonare la Casa, è eliminato.

 

IMMUNITA' - Questa settimana non ci saranno nomination ma è previsto un fuori programma. Negli scorsi giorni è stato chiesto ai concorrenti di votare il preferito nella casa. I sette più votati questa settimana sono immuni dall'eliminazione: Adriana, Andrea Montovoli, Aristide, Barbara, Pago, Paolo e Rita. Gli altri dodici sono a rischio, e si sfideranno con prove a coppie per decidere chi finirà al televoto.

 

CLIZIA INCORVAIA REPLICA ALL'EX SARCINA - Il conduttore fa leggere a Clizia le dichiarazioni rilasciate dal suo ex, Francesco Sarcina, che l'ha criticata per aver reso pubblica la sua vita e per aver esposto la figlia sui social. "Sta giocando sull'ovvietà. Io non sono mai stata fedifraga. Non l'ho mai tradito, ero la sua geisha, sposa, personal trainer. Se ho usato mia figlia sui social? Sempre di profilo o di spalle, ci saranno tre foto in tutto. Io non lavoro con mia figlia", racconta. E poi rivela: "Ho fatto tutto col cuore. Lo farei altre mille volte".

 

 

LE RIVELAZIONI DI FERNANDA - Chiamata in confessionale, Fernanda Lessa racconta il suo periodo difficile da alcolisti. "Bevevo minimo tre bottiglie di vino al giorno. Io ho messo anche le mani addosso a io marito e ho capito che avevo toccato il fondo. Ho detto basta". E poi aggiunge: "Il 22 gennaio 2018 ho iniziato il percorso con il Sert, sto facendo la brava. Quando sfilavo mi vedevo brutta". Sono 480 giorni che non beve: "Ora a 42 anni mi sveglio e mi guardo al mattino e mi vedo bella perché sono pulita".

 

LA SCELTA PER LA NOMINATION - Paola e Antonio devono scegliere la prima persona da mandare in sfida e fanno il nome di Carlotta. La seconda scelta tocca alla coppia formata da Clizia e Michele che hanno vinto la sfida: in nomination va Fernanda. A vincere l'ultima sfida è la coppia formata da Antonella e Patrick. In sfida va Ivan. La parola passa agli immuni: Adriana Volpe, Andrea Montovoli, Barbara Alberti, Pago, Paolo Ciavarro e Rita Rusic salvano Fernanda Lessa. Aristide Malnati salva Carlotta Maggiorana. Nessuno salva Ivan Gonzalez. Al televoto vanno Ivan Gonzalez e Carlotta Maggiorana.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali