FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giornata della Terra, Boing e Cartoonito lanciano la campagna "Salva il pianeta. Diventa un eroe"

In onda anche i primi episodi della nuova serie Tv MeteoHeroes e di C'era una volta… la Terra, spin-off ambientalista di Siamo fatti così

In occasione della Giornata della Terra (che quest’anno celebra il suo 50° anniversario) Boing e Cartoonito lanciano la campagna "Salva il pianeta. Diventa un eroe". L’iniziativa è sostenuta dal WWF, che riconosce nel progetto la qualità del messaggio veicolato e il forte impatto comunicativo che questo potrà avere nei confronti del target kids. Il 22 aprile, debuttano su entrambi i canali dieci clip musicali in animazione con lo scopo di sensibilizzare gli spettatori sul tema dell’ambiente. I videoclip andranno in onda a rotazione per tutta la giornata e verranno trasmessi sui canali sino a giugno.

Ogni clip, realizzata sotto forma di canzone ispirata ai generi musicali dell’hip-hop e della trap, affronta un argomento legato alle problematiche che affliggono la Terra, come lo smog, lo spreco energetico e idrico, il surriscaldamento, i rifiuti, il disboscamento, il consumismo e l’inquinamento. L’obiettivo è quello di coinvolgere i giovani spettatori, responsabilizzandoli e dando loro empowerment attraverso consigli e pratiche concrete da poter attuare quotidianamente. Ognuno, infatti, può essere un eroe perché ogni singola azione, seppur piccola, conta e può cambiare il futuro del nostro Pianeta. Le clip saranno disponibili anche sulla Boing App e Cartoonito App.

 

Alla campagna è legata, inoltre, una call to action che invita gli spettatori ad inviare un proprio disegno o messaggio sulla tematica ambientale e sulla salvaguardia del Pianeta. I due canali si fanno così promotori e veicolo di comunicazione del pensiero dei ragazzi, luoghi dove poter esprimersi e farsi sentire. Su Boingtv.it e Cartoonito.it è possibile trovare tutti i dettagli sull’iniziativa e la modalità di partecipazione.

 

A rendere ancora più speciale questa giornata, l’anteprima assoluta a reti unificate della nuovissima serie "Meteoheroes". Su Boing e Cartoonito, alle 19.40, andranno infatti in onda le prime puntate della serie animata italiana che affronta attraverso le storie di sei bambini dotati di incredibili superpoteri, la tematica del cambiamento climatico e l’importanza del rispetto della natura.

 

 

Il giorno del loro decimo compleanno Pluvia, Nubes, Fulmen, Nix, Ventum e Thermo scoprono di avere poteri speciali. Possono infatti scatenare gli agenti atmosferici: far cadere la pioggia e la neve, scagliare fulmini e far risuonare tuoni, scatenare il vento, scaldare la terra e sciogliere i ghiacci. Presto il team si ritrova in un’avveniristica centrale dove l’intelligenza artificiale Tempus, guidata da scienziati e metereologi del CEM – Centro Esperti Meteo – li addestrerà a controllare i loro poteri trasformando il gruppo nei MeteoHeroes.

 

Su Cartoonito, a seguire, andrà in onda anche una selezione di episodi tratti da "C’era una volta... la terra", spin-off della celebre serie "Siamo fatti così", che racconta ai bambini i problemi che affliggono il nostro Pianeta e ricorda  a tutti, anche ai più piccoli, che rispettare la Terra è compito di ognuno.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali