FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Gerry Scotti torna con "Conto alla rovescia": "Un quiz più intimo e tutto italiano" 

Dal 18 novembre parte su Canale 5 il nuovo preserale di Canale 5, che andrà in onda fino a gennaio

E' una stagione ricca di impegni per Gerry Scotti. Il conduttore ha da poco festeggiato le 800 puntate del quiz "Caduta Libera", è uno dei giurati di "Tu si que Vales" ed è ospite di Adriano Celentano. A "Tv, Sorrisi e Canzoni" parla del nuovo preserale, in onda a partire dal 18 novembre su Canale 5: "C'era la necessità di avere un altro format. E' tutto italiano, è un salotto tra amici"

Dopo il grande successo di "Caduta libera", Gerry presenterà al pubblico un prodotto del tutto differente. "Volevamo un'atmosfera diversa. 'Caduta Libera' è un grande luna park, pieno di luci ed effetti speciali, una specie di varietà. 'Conto alla rovescia' invece è un'elegantissima bomboniera, un salotto tra amici Dallo scorrere del tempo al montepremi: tutto sarà davanti agli occhi del pubblico". 

 

CONTO ALLA ROVESCIA E GIOCHI - La gara si compone di quattro giochi. In "Passo e chiudo" il concorrente può rispondere o saltare la domanda, "Le eccezioni" si compone invece di un unica domanda con 12 opzioni possibili (9 vere e 3 false), in "Sembra ieri" i concorrenti devono datare alcuni eventi mentre "I vasi comunicanti" è la sfida diretta tra i due finalisti. Per quattro volte (all'inizio della puntata e al termine dei primi tre giochi) i concorrenti affrontano il "conto alla rovescia", che si compone di una lista a tema (come per esempio gli ingredienti della parmigiana di melanzane). Chi, allo scadere del timer, rimane senza risposta viene eliminato. 

 

UNA LOTTA CONTRO IL TEMPO - Il tempo sarà quindi uno dei fattori chiave del quiz: "Devi dare le risposte prima che i secondi finiscano. Bisogna essere in grado di ragionare senza farsi anticipare dagli avversari. Penso che i concorrenti più giovani siano avvantaggiati in questo, ma grandi sorprese arriveranno dai concorrenti di una certa età sui giochi che necessitano preparazione ed esperienza".

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali