FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Italia 1 cambia programmazione per le famiglie, Retequattro punta sull'informazione

I canali di Mediaset arricchiscono il palinsesto con documentari, serie tv e film e rafforzano lʼattualità in diretta


In questi giorni di emergenza coronavirus le persone sono in molti casi costrette a rimanere a casa. E la televisione diventa una fonte di compagnia ancora più importante del solito. Per questo Italia 1 amplia l’offerta alle famiglie italiane che non possono muoversi con documentari, serie tv e film. Solo per questa fase, programmi come “#CR4 La Repubblica delle Donne”, “Domenica Live” e “Verissimo” sono sospesi per rafforzare le testate dedicate all’attualità in diretta, su Retequattro sette giorni su sette.

LEGGI ANCHECoronavirus, un caso positivo a "Le Iene": sospeso il programma

 

Ecco come cambia la programmazione di Italia 1:

 

MATTINO:

- Dalle prime ore del giorno alle 8:30 la fascia con i migliori cartoni animati dedicati ai più piccoli.
- Dalle 8:30 esordisce la serie di documentari BBC “Planet Earth 2 - Meraviglie della natura”: un viaggio emozionante attraverso i panorami più belli del pianeta Terra realizzati con altissima qualità cinematografica.
- Dalle ore 9:30 circa riparte “The Flash”, la serie dedicata al supereroe più veloce del mondo: ogni mattina tre episodi della prima stagione.

 

POMERIGGIO:

- Dalle ore 14 confermati gli appuntamenti con le serie cult “I Simpson” e “The Big Bang Theory”.
- Dalle ore 16, una sequenza di film adatti a tutta la famiglia e mai visti nella fascia di day time. Tutte storie senza tempo per chi in questo periodo ha più tempo da trascorrere a casa. Tra i titoli: “Biancaneve e il cacciatore”, “La Bella e la Bestia”, “Paddington”, “Il gatto con gli stivali”, “Il Piccolo Principe”, “Tarzan”, tutti i film della saga di “Shrek” e molti altri.

 

Dalle 18 circa riprende la consueta programmazione amata dal pubblico di Italia 1.

 

SU RETEQUATTRO, 7 SERATE SU 7 DI ATTUALITA’ IN DIRETTA - Per garantire un’informazione costante e completa sulla più stretta attualità e sull’emergenza Coronavirus, Mediaset ha deciso di concentrare la propria forza giornalistica, tecnica e produttiva sui contenuti hardnews, quelli a più alto tasso informativo.
Mediaset ha deciso quindi di sospendere, solo per questa fase, programmi come “#CR4 La Repubblica delle Donne”, “Domenica Live” e “Verissimo” per rafforzare le testate dedicate all’attualità in diretta.

 

Contemporaneamente, i programmi di infotainment che rimarranno in onda, da Mattino 5 a Pomeriggio 5, si orienteranno sempre di più sui temi legati alla cronaca e alla stretta attualità. In questo quadro di massimo impegno informativo, Retequattro si distinguerà offrendo al suo pubblico sette prime serate su sette di attualità in diretta. I consueti programmi di approfondimento della rete copriranno con un grande sforzo professionale e produttivo l’intera settimana, assicurando ai telespettatori un’informazione puntuale, approfondita e completa. 

 

POTREBBE INTERESSARTI:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali