FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Cristina D'Avena: "Porto il mondo dei cartoni animati in radio per far sognare un po'"

La regina delle sigle è protagonista all'interno di "Procediamo", su R101, tutti i mercoledì dalle 11 alle 12


Cristina D'Avena protagonista in radio a "Procediamo"

Da aprile c'è una voce nuova in radio. Nel cast della trasmissione "Procediamo", condotta da Fernando Proce ogni mattina su R101, c'è infatti Cristina D'Avena. La regina della sigle partecipa ogni mercoledì dalle 11 alle 12 portando agli ascoltatori un po' del suo mondo. "Mi diverto, canto qualche canzone e poi faccio sfidare i cartoni animati - spiega Tgcom24 -. E la gente si accalora tantissimo, tornano bambini".

 

 

La D'Avena si è quindi aggiunta a Sabrina Bambi e Regina nel cast dello show di Fernando Proce, uno dei più amati della radio, in onda in radio e in tv (ch. 167 del digitale terrestre) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Per Cristina non si tratta di un'esperienza inedita ma di un ritorno a un vecchio amore. "Qualche anno fa avevo condotto una trasmissione per ragazzi su un'altra radio. Un appuntamento al weekend e poi una piccola rubrica ogni giorno dedicata al mio mondo. E poi ho fatto delle cose con la radio dell'Antoniano. La radio è sempre stata un mio pallino così quando si è prospettata questa opportunità per me è stato come realizzare un sogno e ho detto immediatamente sì. Inoltre è stato un po' come tornare a casa, visto che tutta la mia carriera è iniziata dagli studi Mediaset e la radio fa parte del gruppo. Poi Fernando è strepitoso, una persona positiva, coinvolgente".

 

Qual è il tuo ruolo?

Sono in onda tutti i mercoledì dalle 11 alle 12. Mi diverto, canto qualche canzone e poi faccio sfidare i cartoni animati. E la gente si accalora tantissimo, tornano bambini. I ragazzi sono super coinvolti, ci arrivano dei messaggi divertentissimi. I ragazzi possono prenotarsi, mandare messaggi, votare il proprio cartone preferito. 

 

Qual è la magia dei cartoni animati?

Appena parli di un cartone animato si entra in una sfera della vita che aiuta a sopportare anche i momenti bui. E adesso abbiamo bisogno di leggerezza. E' necessario sorridere, liberare tutto quanto. Soprattutto i ragazzi, che hanno un macigno sulle spalle. Quindi ora che si vede un po' di luce cerco di portare un po' di leggerezza. 

 

Di recente ti abbiamo vista in tv anche in una versione inedita, impegnata a ballare su Lady Gaga.

Quando mi hanno detto di fare Lady Gaga pensavo scherzassero. Ho avuto a disposizione tre ore di prove con la coreografa. Alla fine mi facevano un male le gambe... Però mi sono divertita tantissimo, mi piace mettermi in gioco. 

 

Che programmi hai per il futuro?

Noi cerchiamo di trovare un po' di luce ma c'è tanta confusione. Non si capisce ancora bene cosa si possa realmente fare. Aspettiamo di giorno in giorno un po' di chiarezza per non rischiare di programmare delle date che poi andrebbero annullate. Quest'estate, con mille persone all'aperto, probabilmente qualcosa si potrà fare, ma comunque fino a quando non saremo sicuri aspettiamo.

 

POTREBBE INTERESSARTI:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali