FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Ciribiribì Kodak", l'attore dopo la demolizione della sua casa a Napoli: "Non era abusiva"

Davide Marotta a "Pomeriggio Cinque" polemizza sulla decisione della Procura di Napoli: "Passato da una villa a un appartamento"

Sono passati quasi tre mesi da quando la casa di Davide Marotta è stata abbattuta. L'attore, diventato noto al grande pubblico dopo aver recitato nel celebre spot "Ciribiribì Kodak", torna a parlare a "Pomeriggo Cinque" del suo casale di famiglia a Poggiorale (Na) demolito il 21 novembre 2022, dopo un braccio di ferro con il Comune di Napoli a causa di diversi abusi edilizi. In collegamento a Canale 5 l'attore polemizza con la decisione, ormai irreversibile, della Procura di Napoli e dichiara: "La casa non era abusiva". 

Davide Marotta ha più volte raccontato il valore affettivo che lo lega alla casa dove è nata e cresciuta tutta la sua famiglia. Lo stabile, infatti, è stato acquistato e ristrutturato dall'attore negli anni '90 per dare la possibilità a sua madre di continuare a vivere nella casa, costrituta nell'800, dove era nata. 

 

"La casa era stata costruita nel 1860 - insiste l'attore - se fosse stata abusiva in alcune parti, dopo la ristrutturazione, avrebbero dovuto disporre il ripristino dei luoghi", considera Marotta che accusa la Procura di aver preso una decisione sbagliata e di avergli privato la possibilità di vivere nella casa in cui sono cresciute diverse generazioni della sua famiglia. 

 

L'attore rimasto senza casa adesso vive in un appartamento insieme ad alcuni famigliari . "Sono passato da un casale storico a un appartamento - racconta Marotta che aggiunge - per fortuna che ci sono le mie cugine che mi hanno ospitato perché altrimenti non so dove sarei andato". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali