NEI PANNI DI UNA ANTI-FEMMINISTA

Cate Blanchett sbarca sulla tv statunitense con la serie "Mrs. America"

L'attrice vestirà i panni della conservatrice Phyllis Schlafly, contro i movimenti per i diritti delle donne negli anni 70

31 Ott 2018 - 15:04

    © ansa

© ansa

Dopo che la sua carriera in Australia è nata in tv, Cate Blanchett torna al piccolo schermo a distanza di 20 anni per essere per la prima volta protagonista di una serie tv. Si tratta di "Mrs. America" che racconterà la storia del movimento femminista degli anni 70. L'attrice vestirà i panni di Phyllis Schlafly, attivista politica anti-femminista che si impegnò per impedire l'approvazione dell'Equal Rights Amendment (ERA).

La vincitrice di due Oscar sarà la protagonista della serie di FX, scritta dalla sceneggiatrice di "Mad Men" premiata con l'Emmy, Dahvi Waller, e che vede un cast composto anche da Michelle Williams, Sam Rockwell e Lin-Manuel Miranda.

L'attrice si è già detta eccitata del compito:"Mi sento una privilegiata ad avere questa opportunità di collaborare con Dahvi, Stacey e Coco (Dahvi Waller) sotto il robusto e coraggioso ombrello della FX. E sono estremamente emozionata di potermi tuffare in questo materiale, ché non potrebbe esserci un momento più appropriato per sfogliare le pagine della nostra storia, così rilevanti al giorno d'oggi".