FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La vittoria di Luigi Strangis ad "Amici 21"

Il cantante, seguito da Rudy Zerbi, aveva battuto nel duello finale il ballerino Michele, aggiudicandosi il premio di 150mila euro

 

Il 2022 è stato l'anno della svolta professionale per Luigi Strangis, vincitore della 21esima edizione di "Amici" davanti al ballerino Michele. Al termine dell'esperienza sotto la guida di Rudy Zerbi, il cantante si era aggiudicato a maggio l'ambita coppa, oltre a un premio di 150mila euro. "Vorrei ringraziare tutta la mia famiglia e tutti i coach, che mi hanno fatto crescere", aveva commentato il cantante calabrese subito dopo il verdetto del televoto, aggiungendo un ringraziamento particolare alla conduttrice Maria De Filippi: "Oggi sto bene e se sto bene è grazie a te".

 

Nato a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, Luigi si avvicina alla musica fin da giovanissimo e impara a suonare diversi strumenti, dalla chitarra alla batteria, fino all'approdo nella scuola di "Amici" e alla vittoria finale.

La sua estate è segnata da diversi eventi che lo vedono impegnato in tutta Italia, mentre a ottobre pubblica il suo album di esordio "Voglio la gonna". Ma oltre alla musica, nell'anno straordinario di Luigi Strangis - concluso con due date, all'Alcatraz di Milano e all'Atlantico di Roma - c'è anche l'esperienza al cinema come protagonista del film "Il Talento di Mr. Crocodile", in cui interpreta le canzoni italiane del coccodrillo Lyle, che nella versione originale sono cantate dal cantautore canadese Shawn Mendes.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali