FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alec Baldwin in lacrime in tv dopo la tragedia sul set di "Rust": "Non ho premuto io il grilletto"

L'attore è apparso devastato durante la prima intervista sulla Abc


"Non ho premuto io il grilletto", così Alec Baldwin racconta, tra le lacrime, la sua verità su quanto accaduto durante le riprese di "Rust", nella prima intervista televisiva dopo la tragedia, rilasciata all'emittente americana Abc. Ed è quindi ancora giallo sul tragico incidente del 21 ottobre scorso in cui la direttrice della fotografia Halyna Hutchins ha perso la vita a causa di un colpo sparato proprio sul set dove si stava girando il film. 

 

Dramma sul set di "Rust", Alec Baldwin spara e uccide la direttrice della fotografia

 

"Non era previsto nel copione che il grilletto fosse premuto", ha osservato il giornalista George Stephanopuoulos, che ha condotto l’intervista: "Il grilletto non è stato premuto, io non ho premuto il grilletto" ha sottolineato Baldwin, che a stento è riuscito a trattenere le lacrime diverse volte durante la conversazione.

Alec Baldwin piange durante la prima intervista dopo la tragedia

 

L'attore ha anche aggiunto: "Non punterei mai una pistola contro qualcuno premendo un grilletto, mai". Alla domanda dell'intervistatore su cosa Baldwin pensi che sia successo e su come sia stato possibile che la pistola contenesse un proiettile vero, l'attore ha risposto: "Non ne ho idea. Qualcuno ha messo un proiettile vero nella pistola: un proiettile che non doveva nemmeno essere sul set". 

 

 

 

 

Nelle uniche, brevi dichiarazioni sul caso rilasciate prima dell'intervista alla Abc, quelle fornite al sito specializzato Tmz, Baldwin aveva definito l'episodio "un caso su un trilione", affermando che questo genere di incidenti sono rarissimi sui set. Nell'incidente in cui Hutchins ha perso la vita è rimasto ferito anche il regista Joel Souza. Secondo le ricostruzioni dell'accaduto, il colpo che ha ucciso Hutchins e ferito il regista sarebbe partito dall'arma con cui Baldwin stava provando una scena, che avrebbe dovuto essere una pistola a salve. 

 

 

 

Secondo gli inquirenti a Baldwin era stato detto che la pistola era sicura da maneggiare, ma continuano a indagare su come un proiettile sia finito nell'arma. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali