FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"7 Chili in 7 Giorni", per i 35 anni dall'uscita arriva su Infinity+ la versione restaurata

Il film con Carlo Verdone e Renato Pozzetto arriva sulla piattaforma streaming

"7 Chili in 7 Giorni", le immagini del film

"7 Chili in 7 Giorni", primo lungometraggio del regista Luca Verdone, arrivò nelle sale nel 1986 e quest’anno, in occasione dei 35 anni dall’uscita, Infinity+ rende omaggio al film entrato a far parte dei cult della commedia italiana. Dopo averlo presentato in anteprima in versione restaurata alla 22esima edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce, arriva sulla piattaforma streaming.

Infinity+ è da tempo impegnata nel progetto di restauro di grandi film italiani con l’intento di valorizzarli e di renderli accessibili ad un pubblico sempre più ampio. Tra i tanti titoli restaurati ad oggi si trovano "Borotalco" di Carlo Verdone, "Mediterraneo" di Gabriele Salvatores, "L'Allenatore nel Pallone" di Sergio Martino e "I Laureati" di Leonardo Pieraccioni, tutti disponibili in versione restaurata su Infinity+.

 

A questi titoli si aggiunge ora "7 Chili in 7 Giorni": sarà un'occasione per il pubblico di riscoprire, o scoprire per la prima volta, un film amato da tutte le generazioni, interpretato dalla coppia Carlo Verdone-Renato Pozzetto.



Il film racconta di Alfio Tamburini (Carlo Verdone) e il suo ex compagno di studi Silvano Baracchi (Renato Pozzetto), che dopo essersi laureati in medicina con il minimo dei voti, si sono ridotti a fare uno il massaggiatore-callista, l'altro il venditore di articoli igienico-sanitari. Rincontratisi per caso dopo nove anni dalla laurea, i due decidono di dare una svolta alla loro carriera e aprono una clinica per dimagrire riadattando il casale di campagna della moglie di Alfio. Richiamati dalla pubblicità, i clienti non tardano ad arrivare, ma tra allenamenti estenuanti, ginnastica, piatti vuoti (ad eccezione di uno strano intruglio) iniziano presto a dubitare dell’efficacia della cura e si ribellano. Quando la situazione sembra essere ormai irrecuperabile, ai due arriva il colpo di genio.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali