FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Striscia la Notizia" nel futuro con un fuorionda di Renzi

La trasmissione propone un filmato esclusivo basato sullʼintelligenza artificiale

"Dovevi vedere la faccia di Conte quando gli ho detto che me ne andavo; Zingaretti... ma per carità, dai". A parlare è Matteo Renzi, o almeno questo è quello che sembra guardando il video esclusivo proposto a "Striscia la notizia".

Nel corso della prima puntata della trasmissione, in onda lunedì 23 settembre su Canale 5, è stato proposto un particolare fuorionda di Matteo Renzi, nel quale critica il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il segretario dem Nicola Zingaretti e non risparmia nemmeno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In realtà, però, si tratta di un filmato ottenuto con un sistema basato sull'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico.

Il programma di Antonio Ricci ha implementato tale processo in cui converge il lavoro di professionisti della scrittura autoriale, della recitazione, della produzione di audiovisivi, della post-produzione e della matematica: il risultato televisivo ha davvero dell'incredibile.