FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Guerra e Pace", tra intrighi e scandali la miniserie ispirata al capolavoro di Tolstoj

In arrivo su Canale 5, nel cast anche lʼex star di "X-Files" Gillian Anderson

tv-sorrisi-e-canzoni

Dopo l'importante successo di pubblico ottenuto nel Regno Unito, in America e in Australia, sbarca anche in Italia "Guerra e Pace", miniserie in sei episodi che andrà in onda in prima serata su Canale 5 a partire da mercoledì 29 agosto.

Tratta dal grande classico della letteratura russa firmato da Lev Tolstoj, la fiction vedrà nel cast anche due volti noti al pubblico italiano: Greta Scacchi e Gillian Anderson.

Produzione inglese sceneggiata da Andrew Davies e diretta da Tom Harper, "Guerra e Pace" è stata girata in Russia, Lituania e Lettonia. Come racconta "Tv, Sorrisi e Canzoni", la serie è ambientata proprio nella Russia del 1805 e al centro della trama ci sono le vite di tre giovani aristocratici di San Pietroburgo che formeranno un triangolo d'amore, passione e guerra. Protagonisti tra scene senza veli e momenti di tensione, Pierre Bezuckov (interpretato da Paul Dano), la contessa Natasha Rostova (Lily James) e il principe Andrej Bolkonskij (James Norton).

Andrej e Natasha si innamorano dopo essersi conosciuti ad una festa, ma il padre di lui osteggia la loro relazione. Sullo sfondo c'è Pierre, migliore amico di Andrej che ha un debole per la sua fidanzata.

Oltre ai sentimenti, la serie darà spazio alla ricostruzione storica, dall'invasione russa di Napoleone con la battaglia di Borodino ("la più terribile delle mie battaglie", come la definì lo stesso generale francese) all'incendio di Mosca che segnerà il destino dell'Europa.

Negli scatti pubblicati da "Tv, Sorrisi e Canzoni" ecco tutti i protagonisti principali della serie con i loro abiti di scena. Gillian Anderson, la famosa agente speciale di "X-Files" sarà Anna Pavlovna, una donna ambiziosa nel cui salotto a San Pietroburgo nascono intrighi e scandali. Greta Scacchi, attrice italiana naturalizzata australiana, sarà la contessa Natalya Rostova, una madre legata alla famiglia e molto devota ai suoi tre figli.