FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Woodstock 50 non si farà, cancellato il concerto-anniversario

Lo ha annunciato lʼorganizzatore Michael Lang: lʼevento per il cinquantenario del famoso festival è stato annullato a causa di problemi organizzativi

Woodstock 50 non si farà, cancellato il concerto-anniversario - foto 1
instagram

Il sogno si è definitivamente infranto: il mega-concerto per celebrare il 50esimo anniversario del festival di Woodstock è stato annullato.

Woodstock 50 avrebbe dovuto tenersi tra il 16 e il 18 agosto nel Maryland ma gli organizzatori hanno fatto sapere di aver gettato definitivamente la spugna dopo una serie di problemi economici e mancanza di permessi.

Woodstock 50 era stato annunciato a inizio marzo: una tre giorni di pace, amore e musica per celebrare i cinquanta anni dal festival rock che ha cambiato per sempre la storia della musica. La line-up era stata annunciata e prevedeva artisti del calibro di Jay Z, The Killers, Imagine Dragons, Halsey, Miley Cyrus, Robert Plant, The Raconteurs, Cage the Elephant.

I problemi sono iniziati fin da subito. Il festival avrebbe dovuto tenersi inizialmente a Watkins Glen, a circa due ore mezza di macchina dal sito originale di Bethel, nello stato di New York. A causa di problemi organizzativi, però, l'evento era stato cancellato. Una volta trovati nuovi investitori si è pensato a un cambio di location: è stata individuata una struttura più piccola, a Vernon, sempre nello stato di New York, ma anche qui sono stati negati i permessi. Nonostante alcune delle star ingaggiate si fossero nel frattempo tirate indietro, l'organizzatore Michael Lang non si è perso d'animo individuando a Columbia, nel Maryland, la sede ideale. La mancata richiesta di permesso per utilizzare il Merriweather Post Pavilion è stata fatale al suo progetto: è stato lo stesso Lang ad annunciare il fallimento definitivo dell'organizzazione di un festival che potesse ripetere l'esperienza di mezzo secolo fa.