FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ultimo prepara il terreno al tour degli stadi con un nuovo album a sorpresa

Il cantautore romano ha annunciato con un post social l'uscita il 17 maggio di "Altrove", nuovo lavoro che conterrà otto canzoni inedite


Ultimo prepara il terreno al tour degli stadi con un nuovo album a sorpresa - foto 1
Ufficio stampa

Da settimane è in testa alla classifica dei singoli più venduti con il suo duetto con Geolier, ma Ultimo guarda avanti.

Il cantautore romano ha infatti annunciato a sorpresa la pubblicazione di un album nuovo di zecca, "Altrove", in uscita il 17 maggio. Nel nuovo lavoro di inediti (il sesto in studio) trovano spazio per 8 nuovi brani, 8 istantanee scattate per imprimere sul pentagramma una nuova dimensione.

 

Ultimo prepara il terreno al tour degli stadi con un nuovo album a sorpresa - foto 2
Tgcom24

 

Il nuovo album

 Ultimo, che ha all’attivo 66 Dischi di Platino e 21 Dischi d’Oro, più di 2 milioni di dischi venduti e più di 1 miliardo di stream collezionati su Spotify, traccia con "Altrove" (sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e preordinabile da subito nei formati Cd, Cd autografato, Vinile e Vinile autografato) un vero e proprio racconto in musica. Si racconta così in modo inedito, accompagnando per mano i suoi fan a scoprire quell'altrove che ognuno disegna in modo unico e custodisce dentro di sé e aprire la strada al tour che lo vedrà protagonista quest'estate negli stadi. I concerti di "Ultimo Stadi 2024 - La favola continua" non saranno quindi semplicemente la riproposizione del trionfale tour dell'anno scorso ma avranno nuova linfa musicale infusa dai brani del nuovo album. 

 

 

Tour da record

 Intanto il tour è già da record, con 10 date tra cui la data zero del 2 giugno allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, una doppietta al Maradona di Napoli (8-9 giugno, la prima sold out), bis anche a Torino (15-16 giugno, la prima sold out) e, per il secondo anno di fila, una magica tripletta all’Olimpico di Roma (22-23-24 giugno, le prime due sold out). Prosegue con un’unica tappa in Sicilia il 28 giugno allo Stadio San Filippo di Messina e infine la tappa conclusiva del 6 luglio allo Stadio Euganeo di Padova, anche quest’ultima già esaurita. Con un incredibile palmarès da 33 stadi a soli 28 anni, Niccolò Moriconi si conferma per 4 anni di fila protagonista della musica live nei grandi stadi Italia.

 

 

La tracklist di "Altrove"

 1 - Altrove; 2 - Lunedì; 3 - Quando saremo vecchi; 4 - Neve al sole; 5 - Quei due innamorati;  6 - Amore di strada; 7 - Occhi lucidi; 8 - Diluvio universale feat Mezzosangue.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali