FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tom Hanks e Rita Wilson sono diventati cittadini greci

Il premio Oscar e la moglie in uno scatto social con il nuovo passaporto: riconoscimento per lʼimpegno svolto durante gli incendi di Atene del 2018

Tom Hanks e Rita Wilson sono diventati a tutti gli effetti cittadini greci. A ufficializzare la notizia è stato il primo ministro in persona, Kyriakos Mitsotakis, che ha postato sul suo profilo Instagram una foto in compagnia dell’attore e della moglie, che mostrano orgogliosi i loro nuovi passaporti. Hanks è un greco-ortodosso convertito, e la Wilson ha origini elleniche. I due hanno ottenuto la cittadinanza onoraria come riconoscimento per l'impegno svolto durante gli incendi di Atene del 2018, che costarono la vita a oltre 100 persone.

LEGGI ANCHE > Tom Hanks e la moglie hanno donato il plasma con gli anticorpi per il coronavirus: "E' il mio 'vHanksccino' "

 

"Tom Hanks è una persona che ha mostrato dell’interesse reale nei confronti di coloro che hanno sofferto a causa dell’incendio e ha portato questo problema all’attenzione della stampa internazionale", aveva spiegato lo scorso dicembre alla Cnn il ministro dell’Interno greco Takis Theodorikakos, annunciando la cittadinanza onoraria. In quel caso Tom Hanks pubblicò un tweet di ringraziamento, augurando a tutti un buon 2020.

 

La Grecia è da sempre un posto speciale per Hanks e la moglie ed è luogo di vacanze della coppia che possiede anche una villa sull’isola di Antiparos. "La Grecia è un paradiso. Sono stato in tutto il mondo, ho visto i posti più belli del mondo, ma nessuno di questi è in grado di competere. La terra, il cielo, l'acqua, ogni cosa presente lì fa bene all'anima, è un luogo di guarigione", aveva spiegato Hanks durante gli ultimi Golden Globe.

 

Tom Hanks e Rita Wilson, la coppia inossidabile di Hollywood

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali