FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tiziano Ferro torna con "La vita splendida": "Celebro l'amicizia"

Il nuovo brano esce il 9 settembre ed è stato scritto con Brunori SAS e Dimartino

Tiziano Ferro torna con "La vita splendida": "Celebro l'amicizia" - foto 1
Ufficio stampa

Tiziano Ferro torna con l'atteso singolo "La vita splendida", disponibile da venerdì 9 settembre.

Il nuovo singolo apre la strada al prossimo album del cantautore che uscirà l'11 novembre e che si intitolerà "Il mondo è nostro". La ballad segna la collaborazione con due tra i più apprezzati artisti della scena italiana, Brunori SAS e Dimartino, che firmano il brano con Tiziano per il suo ritorno alle scene.

 

 

"La vita splendida è un dialogo ipotetico con una mia cara amica - racconta Tiziano Ferro - una persona con cui sono cresciuto, mi sono confrontato a 20, 30 e 40 anni. Durante tutti questi anni ci siamo confrontati su insicurezze e fragilità, ci siamo raccontati i momenti belli e quelli più difficili delle nostre vite e questa canzone, a tratti esistenziale, vuole celebrare l’amicizia e il rapporto di dialogo tra due amici. Al centro di questa conversazione c’è ovviamente la vita.  Anche se passiamo attraverso strade tortuose e curve impegnative il bilancio finale è sicuramente ottimista, liberatorio".

 

Tiziano Ferro, che ha appena festeggiato i 20 anni di carriera, pubblicherà il suo nuovo progetto discografico -  l’ottavo album di inediti della sua carriera - a tre anni di distanza dall’ultimo lavoro di studio "Accetto Miracoli" che ha conquistato 3 dischi di platino.

 

"Il mondo è nostro" conterrà 13 brani inediti ed è stato scritto da Tiziano Ferro e registrato a Los Angeles durante questi ultimi 3 anni.

 

 Il calendario di Tiziano Ferro non si ferma al 2022 e sono già state rese note le date live del TZN 2023, tour organizzato da Live Nation. Le date del nuovo tour, originariamente previsto per il 2020, poi spostato al 2021 e successivamente cancellato, includono le stesse città previste nel calendario 2020-2021, con l’eccezione della data di Cagliari che, come precedentemente comunicato, non potrà essere recuperata. L’appuntamento di Catania del 2021 viene invece recuperato a Messina come da calendario originale 2020.

 

Tiziano Ferro: "Ho contratto il Covid"

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali