FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"La stanza delle meraviglie", alla ricerca di un sogno tra le pieghe del tempo

Esce il 14 giugno il film diretto da Todd Haynes e tratto dal romanzo di Brian Selznik

Arriva nelle sale italiane il 14 giugno "La stanza delle meraviglie", presentato in concorso durante la 70ma edizione del Festival di Cannes.

Il film diretto da Todd Haynes con protagonisti Julianne Moore, Oakes Fegley e Millicent Simmonds, è tratto dall'omonimo romanzo di Brian Selznik. Narra la storia di Ben e Rose due bambini sordi di epoche diverse che segretamente desiderano una vita diversa dalla propria. Tgcom24 vi presenta una clip in esclusiva.

Ben cerca il padre che non ha mai conosciuto, Rose sogna una misteriosa attrice di cui raccoglie foto e notizie nel suo album. Qualcosa spinge i due ragazzi alla ricerca di quello che hanno perduto con una simmetria ipnotica. Dopo aver letto un titolo sul giornale Rose, sordomuta dalla nascita, fugge dalla sua casa nel New Jersey per raggiungere Manhattan nel 1927. Cinquant'anni dopo Ben, sordo anche lui e reduce da una tragedia personale, trova un indizio che lo spinge a fuggire dalle campagne del Minnesota.

Stessa meta: New York. Le loro scoperte attraversano anni di silenzio e di rimpianti mentre le due storie procedono parallele per poi intrecciarsi in maniera inaspettata in un visionario gioco di simmetrie, tra stupore e speranza. L'avventura che entrambi vivono li conduce in luoghi diversi e lontani dall'usuale realtà rassicurante, dove ad ogni angolo sembrano celarsi misteri sulle loro identità e sul mondo.

Il film è tratto dal romanzo del 2011 di Selznik che fa da sequel a "La straordinaria invenzione di Hugo Cabret" (portato sullo schermo da Martin Scorsese). L'adattamento è stato curato dallo stesso Selznik. Haynes torna a dirigere Julianne Moore, con cui ha già lavorato in "Safe", "Lontano dal paradiso" e "Io non sono qui".