FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Selena Gomez invita all'amore nel nuovo singolo "Love on": "Un inno alla vita parigina"

Prima uscita dell’anno dell’artista musicale e attrice di fama mondiale, che sta lavorando al nuovo album 

Selena Gomez invita all'amore nel nuovo singolo "Love on": "Un inno alla vita parigina" - foto 1
Ufficio stampa

Selena Gomez invita all'amore nel suo nuovo singolo "Love on": "Un inno alla vita parigina".

L'artista multiplatino nominata ai Grammy è tornata con la sua prima uscita dell’anno, anticipazione dell'album a cui sta duramente lavorando e che seguirà il precedente “Rare”, disco acclamato da critica e pubblico. “Love On” è un brano pop, un inno gioioso e divertente, ispirato al periodo trascorso da Selena a Parigi l’anno scorso.

Selena Gomez invita all'amore nel nuovo singolo "Love on": "Un inno alla vita parigina" - foto 2
Tgcom24

 

La canzone

  All’interno del testo del brano, la popstar enfatizza l’aria romantica della vita parigina e l’eccitazione del condividere un nuovo amore. La canzone è prodotta da The Monsters & Strangerz e Isaiah Tejada. “Love On” è anche un videoclip diretto dal regista francese pluripremiato Greg Ohrel. Nel video di 3 minuti e 10 secondi, Selena indossa vari outfit, tra cui un vestito verde e un accappatoio bianco, mentre canta la sua canzone. Alcune coppie si scambiano baci intorno a lei, mentre la superstar si muove in diversi ambienti. “Wait ‘til I turn my love on. I’m no cheap thrill. I’m a rollercoaster ride, baby jump on”, canta Selena invitando all’amore e garantendo che le sue non sono emozioni di poco conto. “Love on" esce dopo l’incredibile successo del precedente singolo “Single soon", arrivato alla seconda posizione della classifica radio in Italia (EarOne) e tra i 20 brani più trasmessi dai network del 2023.

 

 

La carriera e i successi 

 Selena Gomez è una delle popstar più famose di sempre: ha venduto oltre 210 milioni di singoli in tutto il mondo e accumulato oltre 50 miliardi di stream globali con la sua musica. Ha ricevuto una nomination ai Grammy per il suo primo EP in Spagnolo, “Revelación” e una agli Emmy per la sua interpretazione all’interno dell’acclamata serie televisiva “Only Murders in the Building”, dove recita assieme a Steve Martin e Martin Short. Nel 2022 è uscito il documentario “My Mind & Me” su Apple TV+ diretto da Alek Keshishian (A letto con Madonna), uno sguardo intimo, sorprendente e commuovente sulla vita di Selena. È seguito poi il remix di “Calm Down” di Rema, che ha dominato le classifiche mondiali nel 223 e che ha raggiunto la posizione n.1 della Billboard Global Chart. La canzone ha raggiunto il record per la più lunga permanenza nella classifica radio Billboard Pop Airplay. Il singolo ha ottenuto oltre 3 miliardi e mezzo di stream nel mondo. Selena Gomez è la donna più seguita su Instagram con oltre 430 milioni di followers.

 

 

Un ultimo album e poi stop?

 Durante un intervento sul podcast "Smartless", condotto da Jason Bateman, a inizio gennaio Selena Gomez ha manifestato la sua intenzione di abbandonare la carriera musicale e concedere ai suoi fan solo un altro album: "Penso che in me ci sia solo un altro album. Con il passare degli anni vorrei trovare qualcosa su cui stabilizzarmi", ha dichiarato.  Questo non vuol dire, però, che abbandonerà il dorato mondo dello spettacolo. Al momento, infatti, vorrebbe concentrarsi sul suo primo amore: la recitazione. Fin da ragazzina, infatti, ha sognato di diventare un'attrice professionista. La musica arrivò quasi per caso nella sua vita, quando Disney le propose di pubblicare un album mentre era impegnata con la sitcom per ragazzi "I maghi di Waverly". All'epoca prese la cosa con leggerezza, senza pensare che quello sarebbe stato il primo passo verso la carriera da popstar: "Pensai che sarebbe stato divertente e soprattutto pensai che si sarebbe trattato di un hobby. Volevo fare l'attrice, non ho mai pensato di essere cantante a tempo pieno ma apparentemente quell'hobby si è trasformato in qualcosa di diverso".

Negli anni, però, quello che era iniziato come un gioco si è trasformato in un incubo. Già in passato, nel 2021 aveva pensato a ritirarsi dalla scena musicale perché sentiva di non venire presa troppo sul serio. "È difficile continuare a fare musica quando le persone non ti prendono per forza sul serio. Ci sono stati dei momenti in cui ho pensato: 'Qual è il punto? Perché continuo a farlo?'", aveva dichiarato a "Vogue". A pesare all'epoca furono le dure critiche ricevute per il singolo "Lose You to Love Me": "Per me è stata la miglior canzone che io abbia mai pubblicato, ma per alcune persone ancora non era abbastanza. Penso che ci siano un sacco di persone a cui piace la mia musica e per questo sono grata, per questo continuo ad andare avanti".
 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali