Sacha Baron Cohen nei panni di Borat
© IPA
© IPA
L'attore mostra i muscoli sulla copertina della versione britannica del magazine Men's Fitness e rivela i segreti del suo cambiamento fisico per il ruolo
© Tgcom24
Il capo della Marvel, Kevin Feige, ha dichiarato in una conferenza stampa che il personaggio di Mephisto interpretato da Sacha Baron Cohen sarà il prossimo supercriminale dell'MCU. Da parte sua, l'attore ha trasformato il suo fisico, come dimostra la copertina della versione britannica del magazine Men's Fitness. La star si era già immersa nella creazione di personaggi come Borat, Ali G e Bruno, ma il lavoro che ha dedicato al suo corpo con Alfonso "The Angry Trainer" Moretti indica che vestire i panni di un Mefistofele a pezzi è più di un'occasione unica per l'attore.
Nell'intervista al magazine britannico, l'attore ha rivelato i segreti della sua trasformazione fisica per il ruolo. Rispetto al volto piuttosto peloso di Borat nel costume mankini verde lime, il fisico trasformato di Baron Cohen è muscoloso e glabro. I cambiamenti che ha apportato attraverso un allenamento duro e costante, abbinato a una dieta ricca di fibre e proteine e povera di zuccheri, sono sorprendenti. Nell'articolo di Men's Fitness UK l'attore di commedie come "Borat" e "Ricky Bobby - La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno", drammi come "Il processo ai Chicago 7" e la miniserie "The Spy", racconta come abbia contattato il suo collega Matthew McConaughey per ottenere il numero di telefono di un personal trainer in grado di far diventare un attore muscoloso e definito in poco tempo. McConaughey ha suggerito Moretti. Nella loro prima chiamata Zoom, Moretti ha fatto spogliare Baron Cohen fino alla biancheria intima. L'allenatore ha descritto il corpo dell'attore in questo modo: "Sembrava un righello, dritto in su e in giù", ma ha anche individuato in Baron Cohen "un atleta nascosto". L'attore non era certo un fannullone, dato che da anni si affida a un allenatore di kickboxing quando il tempo glielo permette, grazie ai suoi fitti impegni di produzione.
Il personaggio di Mephisto ha avuto origine nei fumetti di "Silver Surfer" ed è stato inserito in diverse trame dei fumetti, tra cui il cattivo degli Avengers, Thanos, e Spider-Man. Feige ha affermato che il personaggio è un diavolo che propone patti faustiani agli eroi, ma il capo della Marvel non ha voluto fornire dettagli su come il personaggio si inserirà nell'Universo Cinematografico Marvel, che sta vivendo un reset con due nuovi film sugli Avengers. Baron Cohen ha fatto un sorprendente debutto nei panni di Mefisto nell'episodio finale della serie "Ironheart". L'attore ha descritto le sue condizioni all'inizio del suo regime di allenamento che erano come "avere la forza di una medusa artritica". Ma ha affermato che le sessioni brevi ma intense lo hanno lasciato nella forma migliore della sua vita. Crede che sia qualcosa che altri possano emulare, adattando i propri allenamenti ai propri obiettivi fisici e ai propri limiti di tempo.
© IPA
© IPA