FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rhove presenta "Popolari", l'atteso album di debutto

Il rapper ha già conquistato le classifiche con successi come "Shakerando", "Pelé", "Ancora", "Cancelo" e "Petit Fou Fou"

Rhove presenta "Popolari", l'atteso album di debutto - foto 1
Federico Earth

"Popolari" è l'album di debutto di Rhove, uno dei più attesi dell’anno.

L'uscita arriva lungo una strada lastricata da dischi d'oro iniziata nel 2021 con "Shakerando" e costellata da hit come "La zone", "La province", "Cancelo", "Pelé", "Ancora" e "Petit fou fou". "È il momento di farvi ascoltare qualcosa che mi rappresenta. Ho raccontato la mia vita e quella di alcuni ragazzi come noi, sono rimasto qua a Rho perché ho sempre avuto bisogno di semplicità e alla fine è diventata la nostra forza", racconta il rapper, che nella tracklist del disco ospita collaborazioni importanti, tra cui Sfera Ebbasta e JUL, Guè, Anna, Capo Plaza e Emis Killa. La voglia di riscatto, una luce in fondo al tunnel, il dimostrare che non è impossibile farcela per cambiare la propria vita, sono solo alcuni fra i temi dell'album.

 

 

Rhove presenta "Popolari", l'atteso album di debutto - foto 3
Tgcom24

Ecco "Popolari"

  L’album è stato anticipato dalle tracce “Popolari” e “Zig Zag” e dai singoli “Pelé”, hit da 60 milioni di stream e certificata doppio Platino,  dal singolo estivo “Ancora” (Platino) e dalla hit “Petit Fou Fou” con Anna (certificato Oro), che è arrivata fino alla posizione #2 della classifica singoli di Spotify. Nella tracklist saltano all’occhio le collaborazioni con Anna in “Petit Fou Fou”, Sfera Ebbasta e Jul in “Amore Mio”, Guè in “Vestiti da Rapper”, Capo Plaza in “Alè”, Emis Killa in “Imputati”, Kuremino in “Cosa sai di me” e dell’artista africano Oxlade in “Soli”. Rhove ha lanciato il nuovo album a Milano con un'installazione interattiva, una parete di un palazzo popolare, facilmente riconoscibile per via del citofono inserito al centro e delle superfici trascurate dell’intonaco, poi decorate grazie ad un’attività di live painting di alcuni street artist.

 

Rhove presenta "Popolari", l'atteso album di debutto - foto 2
Ufficio stampa

 

Le sonorità del disco di Rhove

  Nell’album c’è spazio per le banger e la musica da club francese (“Zig Zag”, “Petit Fou Fou”, “Imputati”, “Amore Mio”) ma anche per momenti più intimi come la traccia dal sapore africano “Mama” e punte di afrobeat in “Alè” e “La Vie”. Rhove ha raccontato della collaborazione con il produttore Madfingerz, che ha supervisionato artisticamente tutte le tracce: “Lavoro da sempre con lui. Ci troviamo bene in studio, ascoltiamo la stessa musica. L’Afrobeat, l’Amapiano e la musica francese. Facciamo le cose in modo speciale”.

 

 

I messaggi positivi di Rhove

  Rhove supera i luoghi comuni della musica urban e rap, trasmettendo messaggi positivi, propositivi e di incoraggiamento. “In zona un sacco di ragazzi da quando hanno visto che non è impossibile farcela si stanno dando da fare per riuscire anche loro in qualcosa” – scrive il rapper e che in un altro tweet incoraggia anche a fare sport piuttosto che fare uso di droghe: “Ho scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla con quelle puttanate delle droghe, l’adrenalina è la droga più potente”. Rhove è un grande appassionato di sport: ama, infatti, il parkour e il surf (uno dei suoi segni distintivi è una muta da surf che ama esibire nei suoi videoclip). 

 

 

I successi

  Il successo per Rhove arriva con la pubblicazione del primo singolo “Blanc Orange (na na na)”, inizialmente auto-pubblicato e in grado di ottenere subito oltre 300mila visualizzazioni su YouTube. Seguono i singoli “Provincia”, “Corso Europa” (Oro), “Montpellier” (Oro), il duetto con Shiva “La Zone” (Platino), “Jungle” (Oro) e “Shakerando” (6 volte Platino) che segna la prima collaborazione con il producer francese Voluptyk.  Sono usciti poi il suo secondo freestyle, “LAPROVINCE1” (Platino), che ha fatto il boom di visualizzazioni su YouTube e raggiunto le prime posizioni della classifica italiana su Spotify, “Seignosse” (Oro), il brano “Cancelo” (Platino), il freestyle “LaProvince#2” (Oro). È seguita la pubblicazione dell’EP “Provinciale” (Oro) e i singoli “Compliquè” (Platino) con Shiva e Ghali e “Copacabana” con Paky (certificato Oro). Sono seguiti gli ultimi singoli “Pelé” (2xPlatino), “Whip Whip” (Oro), il singolo estivo “Ancora” (Platino) e la hit “Petit Fou Fou” con Anna (Oro).

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali