FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Paul Reubens, addio al volto di Pee-wee Herman: aveva 70 anni

L'attore, divenuto celebre con l'iconico personaggio che ha conquistato adulti e bambini, è morto a causa di un cancro. L'annuncio social con citazione dedicata ai fan

Paul Reubens, addio al volto di Pee-wee Herman: aveva 70 anni - foto 1
Afp

Addio a Paul Reubens: l'attore che ha fatto ridere milioni di persone in tutto il mondo con il personaggio di Pee-Wee Herman è morto a 70 anni.

L'annuncio è stato dato via social. "Ieri sera abbiamo detto addio a Paul Reubens, un attore iconico, comico, scrittore e produttore americano il cui amato personaggio Pee-wee Herman ha deliziato generazioni di bambini e adulti con la sua positività, fantasia e convinzione nell'importanza della gentilezza" si legge in un post condiviso sul suo profilo Instagram.

 

Morto per cancro

 L'attore è morto a causa di un cancro "combattuto coraggiosamente e privatamente per anni con la sua tenacia e la sua arguzia. Un talento prolifico e dotato, vivrà per sempre nel pantheon comico e nei nostri cuori come un prezioso amico e uomo di notevole carattere e generosità di spirito" riporta ancora il post.

 

La dedica ai fan

 Su Instagram, poi, è stata condivisa una citazione dello stesso Reubens dedicata ai fan: "Per favore accettate le mie scuse per non aver reso pubblico ciò che ho affrontato negli ultimi sei anni. Ho sempre sentito un enorme amore e rispetto da parte dei miei amici, fan e sostenitori. Vi ho amato tutti così tanto e mi è piaciuto fare arte per voi".

 

La carriera di Paul Reubens

 Nel 1970 Rubens si è unito alla compagnia The Groundlings a Los Angeles come comico e attore teatrale: lì è iniziata la sua carriera. Ha conquistato il successo nel 1986 con la serie tv "Pee-wee's Playhouse", andata in onda fino al 1990. La carriera subisce una battuta nel 1991 quando è stato arrestato in Florida per atti osceni in luogo pubblico. Il suo iconico personaggio Pee-wee, però, non è stato dimenticato e ha subito diverse rivisitazioni nel corso degli anni: dal film "Pee-wee's Big Adventure" diretto da Tim Burton al film Netflix del 2016 "Pee-Wee's Big Holiday". Ha recitato anche "DC's Legends of Tomorrow", "Gotham" e "The Blacklist".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali