ecco il messaggio del film

Il nuovo e inedito "Superman" di James Gunn atterra al cinema

"Il film ha un significato politico, ma c’è di mezzo anche la moralità", racconta il regista già dietro alla trilogia de "I Guardiani della Galassia"

08 Lug 2025 - 09:33
1 di 13
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

In anteprima l'8 luglio e nei cinema dal 9, arriva il nuovo "Superman" diretto da James Gunn con protagonista David Corenswet. Il regista re Mida dei superhero movies, che ha raccolto un successo planetario con la trilogia de "I Guardiani della galassia", ha raccontato al Times il messaggio del suo cinecomic, che ha una forte connotazione politica: "Superman è la storia dell'America, la storia di un immigrato che viene da un altro posto, anche se per me è soprattutto un racconto che vuole dirci quanto sia importante la gentilezza, che però è qualcosa che abbiamo perduto".

Un film politico

 Comunque per James Gunn, che da novembre 2022 è anche co-presidente, co-amministratore e direttore creativo dei DC Studios, il nuovo Superman "è un film diverso che parla di gentilezza umana. Ovviamente ci saranno anche degli idioti tra il pubblico che non lo apprezzeranno proprio per questo, ma se è così vadano a quel paese. Sì questo lavoro parla di politica, parla di moralità. Infatti non si uccide mai, qualunque cosa accada - che è ciò in cui crede Superman - o è giusto trovare un certo equilibrio, come crede la sua compagna Lois Lane?". E poi spiega: "Il film parla della relazione fra loro due e del modo in cui una diversa opinione sulle più importanti questioni morali possa allontanare due persone".

Il Superman di David Corenswet

  "Superman" è il primo film del DC Universe del cosiddetto Capitolo Uno: Dei e Mostri. Il film esplora il viaggio di Clark Kent/Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua famiglia umana adottiva a Smallville, una cittadina del Kansas. In questa versione, secondo quanto raccontato dal regista, Superman ha circa 25 anni, più maturo di quello della serie Smallville, e più giovane della versione interpretata da Henry Cavill. Oltre a Corenswet, nel cast ci sono Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane; Nicholas Hoult che interpreta Lex Luthor; Edi Gathegi è Mister Terrific; Anthony Carrigan è Metamorpho; Nathan Fillion è Lanterna Verde e Isabela Merced è Hawk girl.

Il supercane Krypto

  Nel film, Superman sarà accompagnato dal suo delizioso supercane Krypto. Gunn ha rivelato con grande onestà di aver preso la decisione di inserire Krypto nella storia dopo aver adottato un bastardino randagio in un canile che, prima di adattarsi alla vita domestica, gli ha distrutto i mobili di casa si è mangiato anche il suo computer.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri