TROVATO DOPO CINQUE GIORNI

Morto Charlie Colin, ex bassista dei Train: "Scivolato nella doccia"

Il musicista sarebbe caduto mentre era a casa di un amico a Bruxelles, come ha raccontato sua madre a TMZ

23 Mag 2024 - 11:27
 © Instagram

© Instagram

Incidente domestico per Charlie Colin: l'ex bassista dei Train è morto a 58 anni. "Scivolato nella doccia", ha riferito sua madre a TMZ. Il musicista sarebbe caduto sbattendo in modo fatale la testa mentre era a casa di un amico a Bruxelles. Non è stato immediatamente chiaro quando si sia verificato lo strano incidente, poiché Colin è stato scoperto solo quando il suo amico è tornato a casa dal viaggio dopo alcuni giorni.

© Tgcom24

© Tgcom24

Il ricordo della band

 Pat Monahan, leader della band di cui Colin ha fatto parte, ha scritto un commovente post sul profilo Instagram dei Train, in suo ricordo: “Quando ho incontrato Charlie Colin, mi sono innamorato di lui. Era il ragazzo più dolce e anche un bel ragazzo. Facciamo una band, questa è l'unica cosa ragionevole da fare. Il suo modo unico di suonare il basso e il suo bellissimo lavoro con la chitarra hanno aiutato la gente a notarci a San Francisco e oltre. Avrò sempre un posto caldo per lui nel mio cuore. Ho sempre cercato di avvicinarlo, ma aveva una visione tutta sua. Sei una leggenda, Charlie. Vai a incantare gli angeli".

La madre di Colin, alla quale il musicista era molto legato (una dedica proprio a lei, nel giorno della Festa della Mamma, è il suo ultimo post condiviso su Instagram, ndr) ha raccontato che il figlio, membro fondatore del gruppo pop-rock, si era trasferito in Belgio, dove teneva un corso di perfezionamento musicale al conservatorio.

La carriera: dall'America all'Europa

  Cresciuto in Virginia e poi in California, Colin sembrava trovarsi bene a Bruxelles e spesso pubblicava foto delle sue attività quotidiane nella città belga. "Ufficialmente la mia città preferita", aveva scritto accanto ad un selfie con gli amici in una galleria locale pubblicato a marzo.

Colin, bassista, il cantante Pat Monahan, il batterista Rob Hotchkiss, il chitarrista Jimmy Stafford e il batterista Scott Underwood hanno formato i Train a San Francisco nel 1993. Charlie Colin, di comune accordo con i colleghi, aveva lasciato la band nel 2003 a causa della sua dipendenza da sostanze stupefacenti. 

"È un bassista incredibile, ma soffriva molto, e il modo in cui affrontava la situazione era molto doloroso per tutti gli altri intorno a lui", aveva raccontato all'epoca Pat Monahan alla NBC San Diego. Stando al Daily Mail, lo stesso cantante aveva convocato una riunione della band per scegliere tra lui e Colin. "Ci sono state molte cose che mi hanno portato ad andarmene, ma la cosa si è davvero intensificata", aveva precisato al Delphine's Circle lo stesso Colin l'anno scorso parlando del suo addio al gruppo.

In seguito Colin è stato membro di altre band come Painbirds e Side Deal e di recente ha lavorato alla realizzazione di musica per un film.

La band - nota per successi tra cui "Drops of Jupiter (Tell Me)", "Calling All Angels" e "Hey, Soul Sister" - è diventata molto popolare tra la fine degli anni '90 e l'inizio degli anni 2000. Hanno vinto due Grammy Awards nel 2002.

 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri