La star americana si è spenta in una casa di riposo nel Connecticut: al cinema e in tv ha vestito tante volte i panni della madre
© IPA
Priscilla Pointer è morta all'età di 100 anni in una casa di riposo di Ridgefield nel Connecticut. L'attrice americana è famosa per aver recitato nella parte della madre della sua vera figlia Amy Irving in "Carrie - Lo sguardo di Satana" e in quella della moglie di una delle due famiglie rivali in "Dallas".
La Pointer ha recitato con la figlia in altri sei film, ha vestito i panni di altre madri famose negli anni Settanta e Ottanta, tra cui in "In cerca di Mr. Goodbar" con Diane Keaton, "Velluto blu" con Kyle MacLachlan e "The Falcon and the Snowman" con Sean Penn.
In Dallas, in onda sulla Cbs, era stata la madre del personaggio di Victoria Principal. E sempre in famiglia, Priscilla era apparsa in tre film diretti da suo figlio David Irving, tra cui il musical "Rumpelstiltskin", "Good-bye, cruel world" e "C.H.U.D. II: Bud the Chud".
Prima del cinema e della televisione c'era stato il teatro, con parti a Broadway in "Un tram chiamato desiderio" e "I condannati di Altona", spesso diretta dal marito Jules Irving che aveva conosciuto in Europa dopo una produzione teatrale dell'esercito di "Brother Rat".