FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Medimex, dalla storia dei Pink Floyd al concerto di Nick Cave: la grande musica a Taranto

Dal 16 al 19 giugno si tiene la prima parte della manifestazione organizzata da Puglia Sounds che avrà a luglio, a Bari, la sua seconda fase. Incontri con Ditonellapiaga e Calibro 35


nick cave
IPA

Incontri con i protagonisti della scena musicale italiana e internazionale, omaggi a Ivan Graziani ed Ennio Morricone, lezioni di rock su Pink Floyd e il grande concerto di Nick Cave & the Bad Seeds.

E' tutto pronto per la prima tranche del Medimex, International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, che si terrà a Taranto dal 16 al 19 giugno.

 

 

medimex
Ufficio stampa

l programma di incontri, omaggi e lezioni parte a Taranto giovedì 16 giugno alle ore 19:30 al MarTA con l'incontro con Aubrey Powell, modera Carlo Massarini, anima dello Studio Hipgnosis assieme a Storm Thorgerson, fautore delle copertine degli album dei Pink Floyd che hanno contribuito a un incredibile salto nella grafica e nel design, trasformando le cover da fotografie degli artisti in una nuova e potentissima forma d'arte. Alle 21 al Teatro Fusco incontro con Ditonellapiaga, modera Michele Casella, Margherita Carducci aka Ditonellapiaga si è imposta in pochissimo tempo ai clamori nazionali, un incontro per parlare del suo album d’esordio e della sua folgorante carriera musicale.

 

 

medimex
Ufficio stampa

Venerdì 17 giugno alle ore 18:30 Teatro Fusco Calibro 35: ascoltando il Maestro con la partecipazione di Michele Riondino, modera Francesco Costantini, un omaggio a Ennio Morricone e alla sua straordinaria opera frutto di anni di approfondimenti, ricerche, studio che sono diventati fonte d’ispirazione e spinta propulsiva per la nascita della band e alle 21 al Teatro Fusco "Abbi un occhio di riguardo". Un omaggio a Ivan Graziani a 25 anni dalla sua scomparsa con la partecipazione affettuosa di Stefano Senardi e di Luca De Gennaro, ospiti, alle chitarre elettriche e ai canti, Filippo Graziani e Federico Poggipollini. Un viaggio straordinario tra audio, video e live attraverso le musiche di Lucio Battisti, Edoardo Bennato, Eugenio Finardi, Fabrizio De André, Francesco de Gregori, Vasco Rossi Ivano Fossati, e Ivan Graziani.

 

Sabato 18 giugno alle ore 18 al Teatro Fusco incontro con Warren Ellis, musicista, compositore, membro dei Bad Seeds e sodale di Nick Cave, modera Marc Urselli e alle ore 21 sempre al Teatro Fusco Carlo Massarini racconta i Pink Floyd: dalle porte dell’alba al muro, racconto di dodici anni intensi e incredibilmente creativi, (1967-1979) che racchiude almeno due (se non tre o quattro o cinque) fasi di un gruppo a cui non è mancata né la voglia di sperimentare, né il desiderio di creare opere d’arte su vinile, né di scavare nelle profondità dell’animo e dei sentimenti umani.

 

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito, per incontri e lezioni di rock è consigliata la prenotazione. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali