FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maneskin, è il grande giorno al Circo Massimo

La band torna a Roma dopo i successi in tutto il mondo: tutto esaurito con 70 mila biglietti venduti

Dopo la doppia esibizione al Coachella e la partenza del tour estivo, i Maneskin tornano nuovamente in Italia per la loro speciale data-evento questa sera al Circo Massimo, il simbolo di Roma e della grande musica rock.

Tutto esaurito con 70 mila biglietti venduti, è stato preceduto da altri due appuntamenti italiani sold out all'Arena di Verona e allo Stadio G. Theghil di Lignano Sabbiadoro.

 

 

I Maneskin regaleranno ai propri fan uno spettacolo sorprendente ed energico: due ore di concerto con una scaletta in cui verrà ripercorsa ogni tappa fondamentale della band, dai primi brani che li hanno fatti conoscere al pubblico, come "Chosen" (certificato doppio platino) e "Torna a casa" (cinque dischi di platino), fino agli ultimi grandi successi che hanno aperto loro le porte del mondo, con "Zitti e buoni" (cinque dischi di platino), "Coraline" (disco di platino) e "Mammamia" (disco d'oro), fino al nuovo singolo "Supermodel" (certificato disco d'oro). Questa estate la band e' protagonista di un tour dei piu' prestigiosi festival mondiali, che ha gia' toccato il Rock Am Ring & Rock Im Park, l'Open'er Festival e proseguira' con il Reading & Leeds Festival, Lollapalooza (a Parigi e Chicago), Rock Werchter, passando anche per il Rock in Rio in Brasile e il Summer Sonic in Giappone.

 

Il 2022 segna l'inizio del primo tour mondiale dei Maneskin: il Loud Kids Tour (56 concerti, oltre alle date estive in corso, sempre prodotti e organizzati da Vivo Concerti) li portera', a partire dall'autunno, nei principali club e palasport del Nord America e Europa, oltre che nei più importanti palazzetti italiani. Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan sono reduci da un successo eccezionale negli Stati Uniti, iniziato lo scorso autunno con due speciali live a New York e Los Angeles e la presenza come special guest al concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. Sono stati inoltre ospiti del Tonight Show con Jimmy Fallon e dei popolare talk-show Saturday Night Live e The Ellen DeGeneres Show e vantano una candidatura agli American Music Awards 2021 - in cui si sono esibiti con una performance - come "Favorite Trending Song" con "Beggin'".

 

Con la conquista della prima posizione nella classifica US Rock Airplay, il brano segna la più rapida ascesa per una nuova band alla numero uno nella US Alternative Airplay negli ultimi 24 anni, oltre a battere il record di permanenza rimanendo al primo posto per 10 settimane consecutive. La canzone è certificata disco di platino con 1 milione di copie vendute, mentre "I Wanna be your slave" è disco d'oro con 500 mila copie. Hanno ricevuto il prestigioso invito da parte dell'Academy al museo dei Grammy per leggere alcune delle nomination della 64esima edizione, sono stati premiati come "Best New Alternative Artist" agli iHeart Music Awards 2022 a Los Angeles e dopo essere stati nominati come Best New Artist del 2021, hanno recentemente ricevuto la doppia nomination come miglior "Canzone Rock" e "Artista Rock" ai Billboard Music Awards e sono stati inseriti nei 30 under 30 di Forbes per l'Europa. Il concerto evento al Circo Massimo e' realizzato in collaborazione con Rock In Roma.

 

I Maneskin conquistano anche la Germania

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali