VILLA DEI MCCALLISTER NEL CULT

La casa di "Mamma, ho perso l'aereo" è in vendita per 5 milioni di dollari

La villa dei McCallister nel film cult con Macaulay Culkin si trova a Winnetka, non distante da Chicago

28 Mag 2024 - 11:12
1 di 18
© Zillow © Zillow © Zillow © Zillow

© Zillow

© Zillow

La casa di "Mamma, ho perso l'aereo" è in vendita per 5 milioni e 250 mila dollari. Nella villa, costruita nel 1921 nel sobborgo di Winnetka, a Chicago, è stato ambientato il famosissimo film del 1990. Ora la dimora è sul mercato come "un pezzo di storia americana". La dimora è stata completamente rinnovata e ampliata nel 2018, ma i proprietari hanno mantenuto la facciata in mattoni esattamente come raffigurata nel film di Chris Columbus del 1990 con Macaulay Culkin, Catherine O'Hara, Joe Pesci e Daniel Stern.

© Tgcom24

© Tgcom24

La casa in vendita

  L'enorme casa che conta 5 stanze da letto, 6 bagni, e anche una sala cinema e un campo da basket interno. L'immobiliare Zillow nella descrizione ufficiale della residenza spiega: "Una casa delle vacanze dei sogni davvero leggendaria, ristrutturata secondo il gusto e i lussi contemporanei: grazie alla fama della casa di 'Mamma ho perso l’aereo!' potrete avere l’opportunità di possedere una delle residenze più iconiche della cultura pop americana e della storia del cinema".

Era stata messa in affitto

  Nel 2021 la stessa casa dove un piccolo Macaulay Culkin rimaneva da solo in "Mamma, ho perso l'aereo" era stata messa in affitto su Airbnb per una sola notte. Il soggiorno nella casa della famiglia McCallister era stato organizzato in occasione dell'uscita di "Home Sweet Home Alone - Mamma, ho perso l'aereo", ultimo sequel del film uscito nelle sale nel 1990. Host d'eccezione è stato il fratello maggiore di Kevin, Buzz McCallister.

Altra casa in vendita del franchise

  Non è l'unico luogo del franchise essere entrato sul mercato immobiliare. A dicembre 2023 era stata invece messa in vendita la lussuosa residenza apparsa in "Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York" per 6,7 milioni di dollari. Quella casa si trova nel lussuoso Upper West Side di Manhattan, al 51 West della 95th Street, tra Central Park West e Columbus Avenue. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri