FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ligabue fa tredici a San Siro, festa rock con un inedito

Il rocker di Correggio offre un primo assaggio del disco che uscirà a settembre

Fotogallery - Luciano Ligabue conquista Milano con la sua carica rock

Ligabue fa tredici a San Siro (il suo primo concerto in uno stadio fu proprio al Meazza 26 anni fa).

Una grande festa rock per oltre 55mila fan per il live che, insieme a quello del 14 luglio all'Olimpico di Roma, anticipa il tour d'autunno nei palazzetti (si parte all'Arena di Verona il 9 ottobre) in cui sarà presentato il nuovo album "Dedicato a noi" in uscita il 22 settembre. Oltre due ore di musica in cui il 63enne rocker di Correggio ha presentato in anteprima l'inedito "Così come sei".

 

 

"In questi anni è cambiato tutto, tranne il fatto che ogni volta che mi ripropongo di cantare qui poi non vedo l'ora - esordisce dal palco Ligabue - Dalla mia prima volta qui, il mio primo stadio, 26 anni fa. Questo è il tredicesimo, numero che mi porta bene".

 

Sono i brani in scaletta - da "Sogni di rock ’n’ roll" a "Certe notti", da "Una vita da mediano" a "Eri bellissima" - più due bis. Sui suoi profili social aveva assicurato che non sarebbero mancate sorprese e i fan non sono rimasti delusi. In scaletta oltre a "Riderai" uscita ad aprile, c'è anche un brano inedito "Così come sei", che fa parte del n uovo album in uscita a settembre. "Ho voluto capire dove sono andati a finire quei due", urla dal palco Liga. I protagonisti sono gli stessi "lui e lei" trent’anni dopo, sempre in provincia, "dalle parti di Albinea", lei "signora tutta arrosto e niente fumo", lui con la sua Guzzi: "Ci siamo salvati la pelle oramai, ora che i figli ce la fanno senza di noi". "Ci ho lavorato parecchio - ha raccontato Liga a proposito del nuovo disco - forse è l'album su cui sono stato più tempo tra quelli che ho fatto".

 

Il nuovo album

  A 3 anni dal suo ultimo lavoro discografico, il 22 settembre esce "Dedicato a noi", il nuovo album di inediti di Luciano Ligabue. L'album è stato anticipato in radio dal singolo Riderai, scritto da Ligabue e prodotto dallo stesso Luciano insieme a Fabrizio Barbacci. È online anche il video lyric del brano, con la regia di Arnaldo Catinari e il montaggio curato da Riccardo Guernieri.

 

Il calendario del tour

 Ligabue sarà impegnato in un nuovo tour che dal 9 ottobre lo porterà in tutta Italia. Questo il calendario: 9 e 10 ottobre Arena di Verona 14 e 15 ottobre Torino, 17 ottobre Firenze, 20 ottobre Bologna, 24 ottobre Brescia, 27 ottobre Padova, 30 ottobre Rimini, 3 novembre Ancona, 6 e 7 novembre Perugia, 13 e 14 novembre Genova, 16 novembre Livorno, 21 e 22 novembre Eboli, 24 novembre Bari, 27 novembre Reggio Calabria, 30 novembre e 1 dicembre Messina.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali