FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ligabue festeggia 30 anni di carriera: "Una porta che si è impensabilmente aperta"

Lʼ11 maggio 1990 usciva il suo album dʼesordio "Ligabue", che gli avrebbe cambiato la vita


Sono passati 30 anni dall'uscita di "Ligabue", album d'esordio del rocker di Correggio che gli avrebbe spalancato le porte del successo. Ligabue via social ha voluto festeggiare la ricorrenza e con l'occasione ha ringraziato i fan per avergli permesso di vivere il suo sogno. "E' una porta che si è aperta impensabilmente e che mi ha permesso di vivere questi 30 anni speciali", ha dichiarato il cantautore in un video.

Leggi anche> Buon Compleanno Liga, i primi 60 anni di un rocker innamorato... del rock 

 

"In questi giorni l'emozione è tanta" - Capelli e barba lunghi, il rocker è tornato con la mente a quel giorno magico in cui la sua vita cambiò e tutto ebbe inizio: "Oggi è una ricorrenza speciale perché oggi, 30 anni fa, nasceva il mio primo album. In questi giorni l'emozione è tanta perché è impossibile non far venire a galla tanti ricordi. Per questo oggi voglio soffiare insieme a voi su queste 30 candeline. Grazie davvero tanto per avermeli permessi".

 

 

Il ricordo del fratello Marco: "Gli occhi ci brillavano di stupore" - Sempre via social è arrivato anche il commento del fratello Marco, anche lui cantautore, che l'ha sempre supportato. "In quei giorni gli occhi brillavano di stupore e nessuno di noi immaginava quanto 'Balliamo sul mondo' avrebbe stravolto le nostre vite. Tra i ricordi più vividi: le tante ore passate con l'orecchio incollato alla radio per ascoltare i primi passaggi nell'etere; i primi correggesi curiosi che passavano davanti a casa nostra per capire se era proprio Luciano quello che andava in onda su videomusic; i miei genitori che chiedevano continuamente cosa stava succedendo intorno a Luciano e io che, da totale inesperto di certi meccanismi musicali, improvvisavo risposte.

 

"Ci hai regalato un posto bellissimo" - I primi look curiosi e al limite del 'tamarro' del fratellone (che nel tempo ho pure provato a copiare); Luciano sono stati trent'anni magici. Dall'Atlantide all'Everest un posto per noi ce l'hai regalato proprio tu. Un posto bellissimo.

 

Ti potrebbe interessare:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali