FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lampedusa, in vendita la villa appartenuta a Domenico Modugno

Il cantautore che divenne siciliano per amore aveva acquistato negli anni Settanta quello che era un rudere e lʼaveva trasformato in una splendida dimora di 220 metri quadri sulla Spiaggia dei Conigli

A Lampedusa è in vendita la villa appartenuta a Domenico Modugno

Morì proprio tra quelle mura, a Lampedusa, ventisei anni fa. In quell'isola Domenico Modugno aveva scelto di vivere; lui, pugliese di nascita ma siciliano d'adozione, esportava proprio da quella terra la canzone italiana nel mondo. Ora la villa della Spiaggia dei Conigli è in vendita. Si tratta di 220 metri quadri di abitazione a due passi dal mare, con mille metri quadri di giardino popolato da palme e bouganville. A darne notizia il sito immobiliare Casa.it. La meravigliosa dimora quando fu acquistata da "Mr Volare" negli anni Settanta era poco più di un rudere.

"La piscina di Dio" definiva il mare di Lampedusa Domenico Modugno. E la villa a lui appartenuta e ora in vendita, unica costruzione su quella spiaggia, si trova proprio all’interno della Riserva naturale dell’Isola di Lampedusa, un’area dall'altissimo valore paesistico e ambientale.

 

L'immobile, messo in vendita dall’agenzia immobiliare La Commerciale srl, Exclusive Affiliate of Christie’s International Real Estate, è costituito da due corpi, con una superficie di circa 220 metri quadri. Quando fu ristrutturato, di quel rudere in partenza si mantennero le caratteristiche tipiche dei dammusi isolani, con murature esterne in pietra a vista, coperture piane con piccole volte centrali, patii e verande con coperture in legno.

 

Tuttora consta, infatti, di veranda, terrazzi e un patio per un totale di 120 metri quadri circa, tra loro uniti da un patio al piano terra e da una terrazza al primo piano che si affacciano direttamente sulla spiaggia.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali