FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lady Gaga ci trascina nell'incubo colorato dei suoi disturbi mentali con "911"

La popstar lancia il terzo singolo di "Chromatica", dopo "Stupid Love" e "Rain on Me"

Dopo "Stupid Love" e "Rain on Me", Lady Gaga ci porta nel lato più surreale di "Chromatica". Nel videoclip (un vero cortometraggio) del terzo singolo "911" la Germanotta affronta alla luce del sole i suoi demoni: la depressione, i disturbi mentali e gli antipsicotici. Un dramma vissuto in prima persona e da cui è uscita più forte di prima, "mescolando tutte le sofferenze in una pozza d'oro".

 

Leggi anche>

Lady Gaga: "Prendo un farmaco antipsicotico, il mio cervello in certi momenti ne ha bisogno"

 

"So di avere problemi mentali" - Il titolo 911, che negli Stati Uniti è il numero delle emergenze, non è stato scelto a caso. Il brano, infatti, contiene riferimenti ai medicinali antipsicotici e ai disordini mentali di cui Gaga soffre realmente. "So di avere problemi mentali e so che a volte possono rendermi non funzionale come essere umano. Devo prendere farmaci per fermare il processo che si verifica nel mio cervello e che io non so controllare", ha confessato in una recente intervista radiofonica.

 

"Non capivo cosa stesse succedendo" - "È stata una delle cose peggiori che mi siano mai successe", ha continuato la popstar. "Non capivo cosa stesse succedendo, perché tutto il mio corpo si era intorpidito. Mi sono dissociata completamente. Urlavo e poi lo psichiatra mi ha calmata e mi ha dato le medicine".

 

Lady Gaga, una popstar dai mille segreti

 

"Le ha causato sofferenza andare laggiù" - Un tema particolarmente attuale quello della salute mentale, soprattutto dopo il periodo di lockdown vissuto dall'umanità che ha peggiorato alcune situazioni già a rischio.

 

Di farmaci, disturbi psichici e depressione, però, si parla ancora troppo poco secondo il produttore di Chromatica BloodPop che da molti anni lavora con la Gaga. "Per molte persone non è bello parlare di farmaci, ma per chi ne fa uso hanno molta rilevanza nella vita moderna. Questa era la sua verità e voleva scrivere di questo, anche se sapeva che le avrebbe causato sofferenza andare laggiù", ha rivelato a "EW".

 

 

Ti potrebbe interessare:

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali