FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La camera ardente per l'ultimo saluto a Lina Wertmuller

Sabato 11 dicembre alle 11.30 nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, a pochi passi dalla casa della regista, saranno celebrati i funerali

La  camera ardente per l'ultimo saluto a Lina Wertmuller

E' stata allestita stamattina alle 10 e chiuderà alle 20 al Campidoglio la camera ardente per l'ultimo saluto a Lina Wertmuller, morta ieri a 93 anni.

Il feretro coperto da un leggero velo bianco campeggia nel centro circondato da mazzi di rose bianche e qualche rosa rossa, mentre alle spalle scorrono le immagini di un documentario che racconta la figura dell'unica regista donna candidata all'Oscar che poi ricevette nel 2020 come premio alla carriera.

 

 

 

Ad accogliere tutti coloro che desiderano rendere omaggio alla grande regista la figlia Maria e il nipote Massimo. Tra i primi ad arrivare il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, l'assessore capitolino alla Cultura Miguel Gotor e il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini. Presenti anche la conduttrice Maria Venier e l'attore, regista e produttore Ciro Ippolito, Leopoldo Mastelloni e Francesco Rutelli, Milena Vukotic e Veronica Pivetti.

Domani, sabato 11 dicembre alle 11.30 alla Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, proprio a due passi dalla abitazione della regista, sarà celebrato il funerale. 

 

 

Attaccato ad una parete della camera ardente il Gonfalone della città di Napoli inviato dall'amministrazione comunale. La regista infatti era diventata cittadina onoraria di Napoli nel 2015. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali