FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Kula Shaker tornano in Italia per due date per presentare "Natural Magick"

La band inglese con la formazione originaria terrà due speciali appuntamenti, il 13 maggio all’Alcatraz di Milano e il 14 maggio all’Orion Club di Roma

Kula Shaker tornano in Italia per due date per presentare
Ufficio stampa

Ritornano in Italia per i Kula Shaker, che hanno pubblicato a febbraio il loro settimo album in studio, "Natural Magick".

La band inglese sbarcherà si presenterà per due appuntamenti previsti il 13 maggio sul palco dell'Alcatraz di Milano e il 14 maggio su quello dell'Orion Club di Roma. La line-up sarà quella originale dopo quasi tre decenni per la band guidata da Crispian Mills.

 

 

Kula Shaker tornano in Italia per due date per presentare
Tgcom24

 

Il nuovo album

 I concerti dei Kula Shaker fanno parte del tour dedicato all'album uscito da poco che mette in fila tredici tracce dense di ritmi psichedelici, seduzioni pop, melodie e un'energia che promette un'esplosiva performance dal vivo. "Questo capitolo nella vita della band è fortemente guidato dall’energia che si crea ai nostri concerti e dalla connessione che si instaura con il pubblico", ha spiegato Crispian Mills - Siamo stati tutti d'accordo nel fare di questo album il sogno dei fan dei Kula Shaker. È stato molto simile al modo in cui abbiamo registrato 'K', quando avevamo solo mezz'ora per sbalordire la gente, e abbiamo inciso gran parte del materiale durante il tour, tra uno show e l'altro". L'album è stato anticipato già da due singoli, "Waves" e poi "Indian Record Player".

 

La band originale

  Il tour italiano sarà un’occasione unica per poter rivivere quelle atmosfere primordiali che hanno dato il via al mondo musicale dei Kula Shaker: sul palco salirà la line up originale, Crispian Mills: chitarra/voce; Jay Darlington: organo Hammond/tastiere; Alonza Bevan: basso; Paul Winter-Hart: batteria. Il tastierista Jay Darlington è tornato dopo un decennio. "Quando ci siamo riformati per la prima volta nel 2007, Jay era ancora negli Oasis, ma alla fine dell'anno scorso l'intreccio delle strade del destino ci ha riportato insieme. Abbiamo riunito l'intero gruppo di quando abbiamo realizzato 'K'. Due giorni dopo che Jay ha fatto il suo primo concerto ufficiale con noi allo Shepherd's Bush Empire lo scorso dicembre, eravamo in studio a registrare nuove canzoni. Con la presenza di Jay abbiamo recuperato una magia che ci mancava da tempo, per questo l'abbiamo intitolato 'Natural magic'".

 

Il successo dei Kula Shaker

  Crispian Mills nella vita ha avuto due muse: il rock psichedelico e l'India, meta di un pellegrinaggio che lo segnò a vent'anni, nel 1993, portandolo a battezzare la sua band Kula Shaker, in onore di una figura sacra indiana. La band si impose nell'ascesa commerciale del britpop a metà anni Novanta con trascinanti raga-rock come "Govinda" e "Tattva", preludio alla consacrazione di "Hush", che rifecero trent'anni dopo i Deep Purple.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali