Jovanotti, gli scatti della prima data del PalaJova 2025
© MICHELE MAIKID LUGARESI
© MICHELE MAIKID LUGARESI
L'artista si esibirà live il 22,23, 25, il concerto di sabato 26 è stato spostato a domenica 27, 28 e 29 aprile e l'1 e il 2 maggio al Palazzo dello Sport
Jovanotti non ferma i concerti a Roma dopo la morte di Papa Francesco e il lutto nazionale proclamato dal governo. L'artista si esibirà live il 22,23, 25, il concerto di sabato 26 è stato spostato a domenica 27, 28 e 29 aprile e l'1 e il 2 maggio al Palazzo dello Sport. Il cantautore ha vissuto la sua giovinezza in Vaticano dove lavorava il padre e sui social ha spiegato che gli spettacoli saranno dedicati proprio al Pontefice: "In molti si erano già organizzati".
"Tutta la squadra di Palajova è arrivata a Roma ieri mattina - scrive l'artista sui social - e come tutti abbiamo appreso in diretta la notizia della morte di Papa Francesco. Suoneremo a Roma a partire da stasera. Moltissimi hanno programmato da tempo di partecipare a questi concerti, in molti arrivando a Roma da lontano. Suoneremo e realizzeremo i concerti romani con tutto il nostro slancio e la nostra passione di sempre e più di sempre".
Nel messaggio di Jovanotti non potevano mancare parole piene d’amore per Papa Francesco: "Volevamo bene a Francesco e soprattutto lui ne voleva a noi tutti 9 miliardi di abitanti del mondo, ce lo ha ripetuto ogni giorno del suo pontificato. La sua presenza è stata un dono per tutti, non lo dimenticheremo. Dedicheremo i nostri spettacoli a una delle parole che Papa Francesco ha pronunciato più spesso: gioia".
© MICHELE MAIKID LUGARESI
© MICHELE MAIKID LUGARESI