FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Joker e Tarantino fanno incetta di nomination ai Bafta

Il film con protagonista Joaquin Phoenix è il favorito, con ben 11 candidature

Italy Photo Press

Dopo i Golden Globe, celebrati il 6 gennaio a Los Angeles, il jet-set del cinema vola in Gran Bretagna per i Bafta. Ai British Academy Film Award, che assegneranno il 2 febbraio i premi, è "Joker" il favorito con ben 11 candidature, compresa quella come miglior attore protagonista (Joaquin Phoenix) e miglior film. A quota 10 candidature "C'era una volta a... Hollywood" di Quentin Tarantino.

MIGLIOR FILM  E REGIA - L`origin story del villain di Batman, firmata da Todd Phillips, nella categoria principale se la dovrà vedere con "1917" di Sam Mendes, "C`era una volta a.. Hollywood" di Quentin Tarantino (freschi della vittoria ai Globe miglior drama e miglior comedy), "The Irishman" di Scorsese e "Parasite" di Bong Joon-ho. Stessa cinquina anche per la categoria miglior regia, con i filmmaker impegnati quindi in una doppia sfida.

 

MIGLIOR ATTORE - In gara per la categoria principale ci sono Leonardo DiCaprio ("C'era una volta a... Hollywood"), Adam Driver ("Storia di un matrimonio"), Taron Egerton ("Rocketman"), Joaquin Phoenix ("Joker") e Jonathan Pryce ("I due Papi"). Per il ruolo secondario la sfida è tra i pezzi grossi di Hollywood: Tom Hanks ("A Beautiful Day In The Neighbourhood"), Anthony Hopkins ("I due Papi"), Al Pacino ("The Irishman"), Joe Pesci ("The Irishman") e Brad Pitt ("C'era una volta a... Hollywood")

 

MIGLIOR ATTRICE - A sfidarsi come miglior protagonista ci sono Jessie Buckley ("Wild Rose"), Scarlett Johansson ("Storia di un matrimonio), Saoirse Ronan ("Piccole donne"), Charlize Theron ("Bombshell") e Renée Zellweger ("Judy"). Margot Robbie è in lizza con una doppia candidatura come attrice non protagonista per "Bombshell" e "C`era una volta a... Hollywood". Insieme a lei Scarlett Johansson ("Jojo Rabbit"), Laura Dern ("Storia di un matrimonio") e Florence Pugh ("Piccole donne").

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali