La deflagrazione, che doveva essere un effetto scenico, ha divelto parte del tetto e alcuni pannelli delle pareti dello studio
Che James Bond abbia licenza di uccidere, i fan lo sanno da sempre. Ma martedì, a Londra, a rischiare davvero è stato non uno dei "cattivi" ma uno dei tanti lavoratori degli studi londinesi di Pinewood, dove si sta girando Bond 25. Tre "esplosioni controllate" sono infatti finite fuori controllo durante le riprese, causando danni agli studi e ferendo leggermente uno degli addetti che si trovava all'esterno dell'edificio.
L'incidente è stato confermato anche dalla produzione, che con un tweet ha spiegato che "durante le riprese di un'esplosione controllata sul set di Bond 25 ai Pinewood Studios, sono stati provocati danni all'esterno del set di 007. Non ci sono stati feriti sul set, ma un addetto all'esterno è rimasto leggermente ferito". A quanto pare la deflagrazione ha divelto parte del tetto e alcuni pannelli delle pareti dello studio. E proprio uno dei pannelli esterni, cadendo dall'edificio, avrebbe colpito l'addetto.
Quello sul set è l'ultimo incidente durante le riprese: lo scorso mese, infatti, era stato proprio il protagonista, Daniel Craig, a rimanere ferito durante le riprese in Giamaica scivolando durante una sequenza d'azione, ed era stato sottoposto a un intervento chirurgico a una caviglia.
During the filming of a controlled explosion on the set of Bond 25 today at Pinewood Studios, damage was caused to the exterior of the 007 Stage. There were no injuries on set, however one crew member outside the stage has sustained a minor injury. pic.twitter.com/8O9tOgwMYK
— James Bond (@007) June 4, 2019