Incidente sul set, braccio amputato alla controfigura delle star Olivia Jackson
© instagram |
© instagram |
La sua moto da cross si era schiantata contro una gru durante le riprese di "Resident Evil". Lei: "Rivoglio la mia faccia, ma sono fortunata ad essere viva"
Bellissima, atletica, con un lavoro adrenalinico ma pericoloso: la stuntwoman sudafricana Olivia Jackson, 32 anni, ha raccontato al tabloid britannico The Sun che le sarà amputato un braccio in seguito all'incidente occorso sul set di Resident Evil: The Final Chapter lo scorso settembre, quando la moto da cross guidata dalla Jackson si è schiantata contro una gru metallica che reggeva una telecamera.
Dopo alcune settimane di coma farmacologico, la Jackson si è ora risvegliata, ma il suo braccio destro è ora irrimediabilmente paralizzato. "Ho delle orribili cicatrici sul viso e vorrei riavere la mia vecchia faccia, ma ringrazio davvero di essere viva", ha confessato al settimanale inglese.
© instagram |
© instagram |
In Resident Evil la stuntwoman era la controfigura di Milla Jovovich ("Pregate per lei", aveva scritto scioccata l'attrice dopo l'incidente), ma lo era stata - fra le altre - anche di Charlize Theron e Gwyneth Paltrow. Fra le produzioni nel suo curriculum figurano l'ultimo capitolo di Star Wars, Il risveglio della forza, ma anche Mad Max, Avengers: Age of Ultron, Guardiani della Galassia e Mortdecai.
Dopo una carriera da modella, da lottatrice Muay Thai e soprattutto da stunt, Olivia Jackson si dovrà reinventare una vita lontano dal set, sostenuta dal marito e collega David Grant: ma c'è da scommettere che una dura come lei non ha alcuna intenzione di mollare.