FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Il miracolo musicale di Ronnie Jones per celebrare la Giornata Mondiale dell'Ambiente

"A Miracle", realizzato con Steve Ferrone, nasce come colonna sonora di un'app scelta come piattaforma ufficiale per una campagn delle Nazioni Unite per l'azione individuale sui cambiamenti climatici e la sostenibilità


In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente 2021 (5 giugno), il cantante e compositore statunitense, storico dj e conduttore televisivo, Ronnie Jones torna con una nuova canzone: "A Miracle". Un vero e proprio inno alla sostenibilità ambientale, che nasce come colonna sonora del progetto mondiale "AWorld", l’App che guida a vivere in modo sostenibile.

 

L'App è stata scelta come piattaforma ufficiale per supportare la campagna "ActNow" delle Nazioni Unite per l'azione individuale sui cambiamenti climatici e la sostenibilità. "A Miracle" è stato scritto da Ronnie Jones ed Emilio Foglio , che ne è anche arrangiatore, e realizzato a Los Angeles nel Drumroll Studio, con la produzione artistica di Steve Ferrone & Eric Thorngren. Il videoclip è diretto da Riccardo Quaglio con le animazioni di Nicolò Canova.

 

ronnie james a miracle
Ufficio stampa

 

Ronnie Jones è uno dei cantanti blues & soul più originali e versatili della scena musicale mondiale. Italiano d’adozione, dalla fine degli anni ’70 è stato lo storico conduttore di “Pop Corn” su Canale 5 e, ancora oggi, a 83 anni, è uno show-man che entusiasma l’audience (si ricordi la sua meravigliosa partecipazione a "All Together Now" dello scorso anno) con le sue coinvolgenti live performance, in cui canta, intrattiene, racconta aneddoti tra Stati Uniti, Londra e Milano. La sua innata empatica umanità, fa di lui il testimonial più efficace del messaggio di "A Miracle".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali