FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il coronavirus non ferma il Concertone e i David di Donatello

Se lʼappuntamento musicale a Roma perde la piazza e si trasferisce, i premi del cinema italiano sono stati confermati e si terranno lʼ8 maggio

In tempo di coronavirus e di disposizioni che hanno cancellato tutti gli appuntamenti live, anche il Concertone del Primo Maggio a Roma cambia pelle e si trasforma. L'appuntamento in piazza San Giovanni si sposta negli studi tv della Rai e all'Auditorium Parco della Musica. Anche un altro evento non si ferma per l'emergenza Covid-19. Dopo un primo rinvio, la 65esima edizione dei premi David di Donatello è stata annunciata per l'8 maggio.

LEGGI ANCHE > L'emergenza coronavirus fa slittare la 65esima edizione dei David di Donatello

La festa in musica di Roma, dunque, trasloca temporaneamente negli studi di via Teulada per una prima serata su Rai3, che diventa ponte tra Roma e il resto d'Italia, senza tradire la sua vocazione, quella di dar risalto ai temi fondamentali del lavoro che, quest'anno riguardano la vita e il futuro di milioni di italiani. "Il lavoro in sicurezza: per costruire il futuro" è infatti il titolo scelto per il 2020 da Cgil, Cisl e Uil, che promuovono l'appuntamento. Sarà quindi un evento collettivo con contributi musicali, tra ospiti, collegamenti, set musicali. I live saranno realizzati principalmente all'Auditorium Parco della Musica di Roma  (dove sarà installato l'Auditorium Stage Primo Maggio 2020) o in altre location speciali sparse per l'Italia e proposte direttamente dagli artisti.

 

La cerimonia di assegnazione dei David, prevista originariamente il 3 aprile, era stata rinviata in base alle disposizioni del governo per il contenimento della diffusione del coronavirus. Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell'Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello, ha comunicato la nuova data dell'evento che sarà trasmesso in diretta in prima serata l'8 maggio su Rai1, condotto da Carlo Conti. A guidare le candidature ai premi 2020, è "Il Traditore" di Marco Bellocchio.

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali