SI SVOLGERA' Il 28 FEBBRAIO

I Golden Globe seguono gli Oscar: rinviata la cerimonia 2021

La premiazione della 78esima edizione si svolgerà il 28 febbraio invece che a gennaio

23 Giu 2020 - 11:30

La Hollywood Foreign Press Association ha deciso di rinviare la cerimonia dei Golden Globe 2021 per le preoccupazioni legate alla pandemia. La premiazione si svolgerà il 28 febbraio invece che a inizio gennaio, come inizialmente previsto. Il 28 febbraio è il giorno in cui ci sarebbe dovuta essere la notte degli Oscar, a sua volta posticipata al 25 aprile.

LEGGI ANCHE > 

"Siamo lieti di annunciare che la 78esima edizione dei Golden Globe Award si svolgerà domenica 28 febbraio 2021. La cerimonia andrà in onda coast-to-coast dalle 17 alle 20 dal Beverly Hilton di Beverly Hills, in California" recita il post dell'account Twitter ufficiale dei Golden Globe.

La data per il 2021 non è mai stata effettivamente annunciata, ma da tradizione lo spettacolo va in onda il primo fine settimana di gennaio. In questa maniera gli importanti riconoscimenti americani di cinema e serie tv di solito danno il via alla stagione dei premi cinematografici. 

La decisione arriva dopo che in questi mesi la pandemia ha portato alla chiusura dei cinema e ha fermato tutte le produzioni. "Per soddisfare le produzioni cinematografiche e televisive nazionali e internazionali, l'HFPA fornirà ulteriori consigli sull'ammissibilità, il periodo di votazione e il calendario riveduto degli annunci di appuntamento nelle prossime settimane", hanno affermato gli organizzatori.

Da Scarlett Johansson a Nicole Kidman, le star dei Golden Globe sul red carpet: guarda le foto

1 di 57
© IPA  | Jeannie Mai
© IPA  | Jeannie Mai
© IPA  | Jeannie Mai

© IPA | Jeannie Mai

© IPA | Jeannie Mai

TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri