FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

I Foo Fighters festeggiano 25 anni di carriera con un post celebrativo e un tour speciale

Il "Van Tour 2020" ripercorrerà esattamente le stesse città in cui suonarono agli esordi

I Foo Fighters compiono 25 anni e per festeggiare faranno una serie di concerti che ripercorrerà esattamente le stesse tappe del tour d'esordio della band nel 1995. Il "Van Tour 2020" prenderà il via il 12 aprile dalla Talking Stick Resort Arena a Phoenix e attraverserà quelle città americane che un quarto di secolo fa la band raggiunse in furgone, esibendosi questa volta nei palazzetti e non più in piccoli club. Dave Grohl e soci hanno postato sui social anche un momento nostalgia con la foto del loro primo concerto assoluto.

 

La band ha scritto a commento della foto d'"epoca": "C'è un momento nella storia di ogni band in cui decidi che è il momento di caricare l'attrezzatura e portare la musica al pubblico per la prima volta. Questo era il nostro, 25 anni fa oggi. Festa al Marine Store, Seattle".

 

Per quanto riguarda il tour, in un comunicato stampa, la band accenna ad altri concerti in posti più piccoli, simili a quelli in cui hanno suonato nel 1995. “Al netto dei club in cui abbiamo suonato allora e che nel frattempo hanno chiuso, portare i Foo Fighters in quei locali sarebbe pazzesco, no? Restate sintonizzati per conoscere la risposta a questa domanda”.

 

Ogni tappa del tour celebrativo prevederà un concerto e un'anteprima della proiezione di "What Drives Us". Si tratta di un documentario in cui Dave Grohl cerca di capire perché i musicisti scelgano una vita di sacrifici, stando per gran parte dell’anno lontani da amici e famiglie, viaggiando spesso stipati in un piccolo van. II gruppo americano sarà poi anche in Italia, il 14 giugno agli I-Days in programma a Mind, il Milano Innovation District.



TI POTREBBE INTERESSARE:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali