FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

I Bts come i Beatles: oltre un milione di copie vendute nella prima metà del 2020

Il loro ultimo album “Map of the soul: 7” al numero 1 in ben 54 Paesi


Hyundai e BTS

E' "Map of the Soul: 7" della teen band coreana Bts l'album più venduto negli Stati Uniti nella prima metà del 2020, con 1,41 milione di copie. Ad annunciarlo è stata la prestigiosa rivista "Forbes", analizzando i dati pubblicati nel Nielsen Music Midyear. Solo i Beatles quest'anno sono riusciti a sfondare il milione di copie nel mercato a stelle e strisce, toccando quota 1,094 milioni.

Il totale di 1,41 milioni di copie è stato raggiunto calcolando le vendite secondo l'album-equivalent unit. Si tratta di un parametro usato nell'ambiente per poter mettere a confronto copie fisiche, download e streaming (1 disco venduto = 10 download = 1500 streaming). Solo un altro gruppo, a cui ora i Bts vengono paragonati, è riuscito nell'impresa: i Beatles.

 

Come sottolinea "Forbes", a più di 50 anni dal loro scioglimento i quattro ragazzi di Liverpool rimangono ancora campioni di incassi, con oltre un milione di copie vendute (sempre secondo l'album-equivalent unit) nei primi sei mesi di questo 2020.

 

Bts, i principi del K-pop

I BTS sono una boy-band coreana formatasi nel 2013 a Seul. In poco tempo i suoi sette componenti (RM, Jin, Suga, J-Hope, Park Ji-min, V e Jeon Jung-kook) sono esplosi nel panorama musicale mondiale. I BTS hanno debuttato nel mondo della musica il 13 giugno 2013 con il singolo "2 Cool 4 Skool" e con i successivi singoli e dischi si sono imposti come idoli del pop coreano.

Nel 2017 hanno introdotto il K-pop anche nel mercato americano, diventando i primi artisti sudcoreani ad aver raggiunto la vetta della Billboard 200, con l'album "Love Yourself: Tear" (2018). Si sono imposti al numero 1 anche con tutti e tre i dischi successivi, unico gruppo dopo i Beatles ad ottenere quattro prime posizioni in meno di due anni.   

I BTS sono inoltre gli artisti più venduti in Corea del Sud "e Map of the Soul: 7" (2020) è il disco più venduto nella storia della musica sudcoreana

 

Al numero 1 in 54 Paesi - L'ultimo album dei Bts "Map of the Soul: 7 The Journey", che uscirà il 7 agosto, è il settimo della loro carriera e il quarto in lingua giapponese. Il titolo dell'album si riferisce ai setti anni dei Bts, dal loro esordio nel giugno 2013 fino a oggi. Uscito in digitale, è già al numero 1 su iTunes in ben 54 Paesi, compreso il nostro.

 

Ti potrebbe interessare:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali