FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

I 30 anni di Achille Lauro, provocatore senza etichette

Il 24 luglio esce il nuovo disco, il primo di due progetti annunciati qualche giorno fa

"Reginetta del Punk, Re del Rock, Stella del Pop", così si descrive su Instagram Achille Lauro, al secolo Lauro De Marinis, che l'11 luglio compie 30 anni. Dalla periferia di Roma al successo il passo è stato breve: esploso come trapper, pochi anni dopo è diventato icona glam. Chi lo ama e chi lo odia, ma di certo stupisce: sul palco di Sanremo ha lasciato tutti a bocca aperta per due anni di fila. Sui social propone infinite versioni di se stesso. L'ultima è Ken, o forse Barbie: a lui le etichette, soprattutto quelle di genere, non vanno giù.

Achille Lauro compie 30 anni

Non solo i 30 anni, Achille ha altri motivi per festeggiare. Il video del suo ultimo singolo "Bam Bam Twist" ha sfondato in solo qualche giorno il milione di visualizzazioni su YouTube. Invece sono ben 10 milioni le visualizzazioni della clip dell'altro grande successo recente di Lauro, "16 marzo", un omaggio agli anni Novanta.

 

LEGGI ANCHE > Core Festival Aperol Spritz: Gemitaiz, Salmo e Achille Lauro fanno il pieno... di folla

 

 

Per il 24 luglio, poi, è stata annunciata l'uscita del suo nuovo album, "1990". "Targato Elektra Records guidato da me. 7 Hit mondiali. Vecchi e nuovi amici insieme ai pilastri della musica Dance anni ‘90" ha scritto sulla sua pagina social, postando le foto in versione bambolotto con completino metallizzato e stivaloni con tacco a spillo. E questo è solo uno dei suoi progetti in uscita: "Sto lavorando a due nuovi album. Con il primo ci divertiremo, con il successivo cambieremo la musica italiana", aveva fatto sapere.

 

LEGGI ANCHE > Achille Lauro omaggia "Pulp Fiction" con la coppia Santamaria-Barra

 

Per festeggiare il suo terzo decennio, Lauro aveva in programma il live speciale "30 anni di Roma" nella Capitale il 31 ottobre 2020. A causa del coronavirus l'evento è slittato: ora è in calendario con una doppia data, 29 e 30 ottobre 2021. La festa è solo rimandata.

 

Achille Lauro sfoglia lʼalbum dei ricordi per i follower

E' iniziato il count down per il nuovo album di Achille Lauro. Sul suo profilo Instagram è infatti apparsa la data del 12 aprile, che potrebbe essere quella di uscita del disco. Dopo Sanremo e le polemiche legate al suo brano "Roll Royce", il trapper ha fatto piazza pulita del suo passato social e cancellato tutte le foto da Instagram. Nelle ultime ore ha condiviso con i follower scatti nostalgici di lui da piccolo e gli stessi ricordi d'infanzia riempiono anche le sue stories. Un indizio del suo nuovo progetto musicale?

leggi tutto

 

Potrebbe interessarti anche:

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali