FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Il Grande Lebowski", all'asta cimeli e vestiti del Drugo

In occasione del 25esimo anniversario dell'uscita nelle sale della pellicola dei fratelli Coen, la vendita all'incanto della casa d'aste Julien's Auction

"Il Grande Lebowski", all'asta cimeli e vestiti del Drugo - foto 1
ipa

"Il Grande Lebowski" ha festeggiato quest'anno il venticinquesimo anniversario dall'uscita.

La vestaglia marrone chiaro, la maglietta di cotone e gli occhiali da sole da postumi etilici indossati da Jeff Bridges nel ruolo del Drugo vengono messi all'incanto da Julien's Auction. Oltre a questi indumenti iconici, il 16 e 17 dicembre a Beverly Hills, verranno battuti circa 250 cimeli del classico di Joel ed Ethan Coen del 1998, con Bridges, John Goodman, Julianne Moore e Steve Buscemi.

 

Fotogallery - All'asta memorabilia da "Il grande Lebowski"

 

"Il Grande Lebowski", all'asta cimeli e vestiti del Drugo - foto 2
Tgcom24

 

Il film

  Il film è diventato un cult per molteplici ragioni: la sagacia narrativa, la mescolanza di generi come il noir, il musical e il western, l’aspetto onirico e surreale, la galleria di personaggi esilaranti colti in situazioni fantasiose e bizzarre. Ma soprattutto per il suo protagonista: Jeffrey "The Dude" Lebowski. Pigro, indolente, privo di un’occupazione, è un outsider, una figura anacronistica, consapevole della propria marginalità e capace di rivendicarla di fronte al mondo.

 

 

I cimeli all'asta de "Il grande Lebowski"

  Questi lotti sono il fiore all'occhiello dell'edizione pre natalizia dell'asta che Julien's organizza due volte l'anno con il canale Turner Classic Movies (TCM), proprietà di Warner Bros. Discovery e depositario di un archivio sconfinato di oggetti e costumi di scena. Nel video promozionale della vendita, il Drugo firma locandine e mostra gli storyboard originali del film realizzati a pennarello e matita dall'artista J. Todd Anderson, oltre a disegnare e autografare di proprio pugno un set di birilli da bowling. "Lebowski? Andiamo! È senz'altro uno dei miei film preferiti e non solo perché ci sono io", scherza Jeff Bridges, l'attore premio Oscar per "Crazy Heart" nel 2010, che nel 2019 era tornato nei panni del Drugo per uno spot.

 

 

Le parole di Jeff Bridges

  "Sono molto contento di questa iniziativa, perché TMC ha la missione essenziale di preservare i classici del cinema, e Lebowski è uno di questi. Se sei un fan del film, questa è la tua occasione per portarne a casa un pezzo", continua Bridges, che aggiunge: "Ma quello che mi rende davvero felice è che una parte del ricavato andrà alla campagna No Kid Hungry della no profit Share Our Strength". Si tratta di un programma di sostegno alimentare ai bambini malnutriti negli Stati Uniti di cui l'attore e musicista è il portavoce nazionale. L'asta verrà battuta a Beverly Hills, ma si può partecipare da tutto il mondo sul sito JuliensLive.com, su cui sono già caricati i lotti che andranno all'incanto.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali