nuovo capitolo

George Clooney conferma "Ocean's 14": "Al via le riprese tra qualche mese"

L'attore ha dichiarato che la Warner Bros. ha approvato il budget del film

09 Ott 2025 - 18:42
 © IPA

© IPA

Il progetto di "Ocean's 14" è in dirittura d'arrivo. Dopo i rumors circolati nei mesi scorsi, ora lo ha confermato anche George Clooney in un'intervista rilasciata a "E! News". L'attore ha infatti svelato che il budget produttivo è stato approvato dalla Warner Bros. e che le riprese potrebbero iniziare l'anno prossimo.

George Clooney riunisce la banda di "Ocean's Eleven"

  Il divo di Hollywood, che nella saga interpreta il carismatico ladro Danny Ocean, ha aggiunto che il team si è già messo al lavoro per organizzare il progetto: "Stiamo cercando di fissare una data di inizio. Probabilmente inizieremo tra circa nove o dieci mesi". A quanto riporta "Variety" nel nuovo capitolo potrebbero tornare alcune star del franchise originale, tra cui Julia Roberts, Brad Pitt, Matt Damon e Don Cheadle. "Sì, con Brad, Matt, Don e Julia. Ho cenato ieri sera con Julia. Siamo ancora tutti molto amici. Quindi, l'opportunità di lavorare insieme sarebbe divertente", ha ammesso Clooney. Non è la prima volta che l'attore accarezza l'idea di tornare a vestire i panni dell'abile ladro di lusso. Nel 2023 aveva infatti fatto sapere che era pronta "un'ottima sceneggiatura per un altro Ocean's. Potremmo finire per farne un altro. È davvero un'ottima sceneggiatura".

Da Rihanna a Cate Blanchett, la banda di ladre di "Ocean's 8" alla première mondiale del reboot al femminile

1 di 17
© Italy Photo Press  | Rihanna
© Italy Photo Press  | Rihanna
© Italy Photo Press  | Rihanna

© Italy Photo Press | Rihanna

© Italy Photo Press | Rihanna

Saga di successo, tra prequel e spin-off

 La trilogia originale di "Ocean's", diretta da Steven Soderbergh, è iniziata nel 2001 con "Ocean's Eleven," che ha riscosso un grande successo sia di critica sia commerciale, incassando oltre 450 milioni di dollari a livello globale. Sono poi arrivati "Ocean's Twelve" nel 2004 (362 milioni di dollari) e "Ocean's Thirteen" nel 2007 (311 milioni di dollari). Nel 2018 è inoltre uscito lo spin-off "Ocean's 8", con Sandra Bullock nei panni della sorella di Danny Ocean. Nel cast, quasi tutto femminile, anche Cate Blanchett, Rihanna, Helena Bonham Carter, Sarah Paulson, Awkwafina, Mindy Kaling e Anne Hathaway. E' inoltre in cantiere un prequel della saga, che dovrebbe vedere in azione la coppia formata da Margot Robbie e Ryan Gosling. Per ora non sono stati diffusi dettagli sulla storia, che dovrebbe essere ambientata nell’Europa degli anni 60.

Ti potrebbe interessare