Tra leggerezza e profondità

Fulminacci torna e parla di addii nel suo nuovo singolo "Casomai"

In attesa del "Palazzacci Tour 2026" il suo primo tour nei Palasport annunciato per il prossimo aprile  

04 Mag 2025 - 11:04
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Fulminacci torna con il suo nuovo singolo "Casomai", uscito il 2 maggio. Un brano che racconta, con il suo inconfondibile stile ironico, diretto e spiazzante, tra leggerezza e profondità, la fine di una storia d’amore. Il cantautore ha presentato per la prima volta la canzone sul palco del Concertone del 1 Maggio a Roma. 
 

Il brano

  “Mi aggiro tra le macerie ordinate delle mie abitudini mentre ti scrivo ancora “come stai”. Adesso mi sento come il pane senza Nutella (o un buco senza ciambella?). Anche se non so ballare sul ritmo sgangherato del mio cuore distratto spero che la gente possa invece farlo su questa canzone", racconta l’artista: "'Casomai' è prodotta da Golden Years, un nuovo amico con cui passo le giornate a complicarmi la vita tra suoni e indecisioni.”
Su una base pop, ritmata e luminosa, Fulminacci dà voce a quelle emozioni agrodolci che seguono ogni addio, riuscendo a trasformare anche la nostalgia in qualcosa di sorprendentemente vitale. Una canzone che unisce ritmo e sentimento, in un perfetto equilibrio tra leggerezza e malinconia.

Il tour nei palazzetti

 Il singolo arriva dopo il recente annuncio del “Palazzacci Tour 2026”, il suo primo tour nei palasport, che partirà dal Palazzo dello Sport di Roma il 9 aprile del prossimo anno. Un nuovo importante capitolo, un’altra grande avventura, anticipato sui social da un trailer iconico, arricchito dalla speciale partecipazione di Luca Bizzarri. Questo tour rappresenta una nuova tappa nel percorso di crescita dell’artista romano, che in pochi anni si è affermato come una delle penne più originali e riconoscibili del nuovo cantautorato italiano. Conosciuto per la sua scrittura autentica, le performance energiche e la capacità di connettersi con il pubblico, Fulminacci porta ora la sua musica nei grandi spazi, senza rinunciare all’intimità e all’impatto emotivo che lo contraddistinguono.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Le date del tour

  Di seguito il calendario di tutte le date, che saranno l’occasione per ascoltare dal vivo i suoi più grandi successi:

09 aprile 2026 – ROMA, Palazzo dello Sport

11 aprile 2026 – NAPOLI, Palapartenope

15 aprile 2026 – MILANO, Unipol Forum

18 aprile 2026 – FIRENZE, Nelson Mandela Forum

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri