Fiorella Mannoia sta male: "Una Nessuna Centomila" slitta al 2024
L'evento era previsto per il prossimo 26 settembre

Fiorella Mannoia sta male e ha rinviato l'evento "Una Nessuna Centomila" al 2024.
A comunicarlo è stata l'artista stessa con un comunicato sui social: "Sono mortificata nel comunicarvi che sono bloccata a letto a causa di un'ernia al disco che mi hanno appena diagnosticato e che mi ha colpito qualche giorno fa", ha spiegato la Mannoia, che è direttrice artistica del concerto/evento contro la violenza sulle donne e la cui prossima data non è ancora stata definita.
"Certamente per diversi giorni, mi sarà impossibile muovermi, fare le prove ed esibirmi sul palco. I miei colleghi amici e gli organizzatori tutti, con un grandissimo gesto di affetto e solidarietà, hanno deciso di rimandare questa serata per farla essere una festa di tutti. Spero di darvi presto buone notizie. Grazie a tutti, sono commossa dalla solidarietà che mi state dimostrando", ha aggiunto la cantante, 69 anni.
"Da mesi stiamo lavorando a questo evento, con una straordinaria risposta da parte del pubblico che lo ha reso sold out in soli 20 giorni”, ha spiegato Ferdinando Salzano, fondatore Friends & Partners e organizzatore dell’evento. “La presenza di Fiorella, davanti e dietro le quinte, è a tutti gli effetti imprescindibile. Non possiamo pensare di realizzare lo spettacolo senza di lei, che oltre ad aver coordinato la direzione artistica e musicale di tutto lo show, sarebbe stata protagonista di bellissime collaborazioni musicali con i suoi amici e colleghi, che hanno accettato l'invito ad essere sul palco dell'Arena di Verona per questa importantissima causa".
L'evento nel 2022
Il concerto si è già tenuto l'11 giugno 2022 nell'RCF Arena di Campovolo, a Reggio Emilia. Sul palco sette donne e artiste: Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini. Con loro sette colleghi: Caparezza, Brunori Sas, Diodato, Sottotono, Tommaso Paradiso, Coez ed Eros Ramazzotti.
Lo spettacolo è nato e pensato per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le vittime di violenza.
Il significato del nome
"Una" perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne; "Nessuna" perché nessuna donna deve più essere una vittima; "Centomila" è il numero delle voci che si potranno unire alle sette artiste durante il concerto.
TI POTREBBE INTERESSARE
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali