Una serie di concerti di artisti internazionali animeranno Gorizia e alcune delle location più prestigiose del Friuli Venezia Giulia
© Tgcom24
Un anno straordinario, ricco di progetti e iniziative quello di GO!2025 e GO!2025&Friends. Una proposta di oltre 600 eventi tra teatro arte e soprattutto musica, con alcuni grandi protagonisti del panorama italiano e internazionale che si esibiranno a Gorizia, Capitale Europea della Cultura insieme a Nova Gorica, e nelle location più incantevoli del Friuli Venezia Giulia. Da Alanis Morisette a Tony Effe, da Sting ad Alfa e poi Robbie Williams, i Massive Attack e i Thirty Seconds To Mars, concerti imperdibili capaci di conquistare ogni tipo di pubblico.
La voce di Alanis Morissette arriva in Italia con un imperdibile appuntamento, prima data italiana del suo tour mondiale. La regina dell’alternative rock si esibirà in uno show che celebra il successo dell’album Jagged Little Pill, a 30 anni dalla sua uscita, ma anche la sua evoluzione musicale e personale.
I Massive Attack, uno dei più importanti gruppi del panorama musicale mondiale degli ultimi trent’anni, si esibiranno il 24 giugno alla Casa Rossa Arena di Gorizia. Considerati gli inventori del genere trip hop, hanno saputo ridefinire i confini della musica contemporanea, collaborando con artisti come Sinéad O'Connor, Horace Andy e Madonna. I loro album Blue Lines e Mezzanine sono stati inclusi nella lista dei 500 migliori album di tutti i tempi secondo Rolling Stone.
I Thirty Seconds To Mars tornano in Italia dopo il successo dell’ultimo album "It’s the end of the world, but it’s a beautiful day" e il conseguente tour nelle principali arene di tutto il mondo. La band di Jared Leto è pronta ad animare con grande energia il pubblico di Gorizia.
Sting porterà nell’affascinante Villa Manin a Codroipo (UD), una delle date italiane del suo Sting 3.0 World Tour. Diciassette Grammy Awards e più di 100 milioni di album venduti in tutto il mondo, compositore, cantautore, attore, autore e frontman dei The Police, Gordon Matthew Thomas Sumner, in arte Sting, è uno degli artisti solisti più importanti e caratteristici al mondo.
Tony Effe arriva a questo show forte di un 2024 trionfale, che l’ha visto protagonista dapprima con il suo secondo disco da solista “ICON”, certificato quadruplo disco di platino, poi con la canzone “Sesso e Samba” in collaborazione con Gaia, e infine culminato con la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Damme ‘na mano”.
L'unico e imperdibile live italiano de suo nuovo tour di Robbie Williams. I fan avranno l'opportunità di assistere dal vivo all'esibizione mozzafiato di una delle popstar internazionali più carismatiche. Nel corso dello show, un repertorio ricco di successi che spaziano dai primi giorni con i Take That fino alla sua carriera solista.
Alfa porta una delle date del suo "Alfa Summer Tour - Non so chi ha creato l’estate ma so che ero innamorato". Un live che promette di regalare momenti speciali e indimenticabili, un viaggio che continua a coinvolgere e ad emozionare.